{module Google ads}
Lei viene dal grande successo di pubblico di Provaci ancora prof, giunta alla sesta stagione e nonostante questo ancora seguitissima dai telespettatori. Secondo lei quali sono i motivi alla base di questo successo?
Sicuramente la scrittura. Margherita Augerio ha avuto questa idea vincente, ed è stato messo su un cast vincente. Poi sicuramente la fortuna di avere attori che vanno d’accordo: io e Veronica per esempio, sul set ci capiamo al volo. Poi magari non ci sentiamo per mesi, ma quando iniziamo a girare c’è un’intesa perfetta.
Si ritrova nel personaggio che intepreta?
Si, tantissimo. Ci sono delle sfaccettature del personaggio di Gaetano che mi appartengono molto. Infatti, quando mi hanno proposto la parte, ho letto la sceneggiatura e mi ci sono ritrovato: in questo senso, sono stato facilitato.
La serie si concluderà domenica. Senza svelare troppo, ci può anticipare qualcosa?
No, ma sarà un finale avvincente. Diciamo che sarà tutto da vedere.
Poi sarà a teatro con Vacanze Romane…
Si, è un sogno calcare le tavole del Sistina. Questo è il terzo musical che faccio, ed è una responsabilità grandissima: Vacanze Romane è un testo importante.
Vacanze romane è un cult. E’ fedele al film?
Lo spettacolo teatrale è tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema come Audrey Hepburn e Gregory Peck. A colpire è soprattutto il meraviglioso affresco di Roma, che generosa e sognante riemerge dalla guerra, l’ultima testimonianza teatrale del monumentale sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.
Ci anticipa qualche impegno lavorativo futuro?
Innanzitutto una commedia con Massimo Boldi, che uscirà il 12 novembre. Io sarò un attore fallito che decierà di girare un reality sui matrimoni; però, avendo una vera passione per le donne mature, o meglio per le “milf”, corteggerò le madri della spose. A parte questo, ho girato altri due film, sempre per il cinema, ma non so ancora quando usciranno.
E in tv?
Sto valutando delle proposte