{module Google ads}
La coppia siederà al tavolo della giuria insieme a Claudio Lippi, Loretta Goggi e Gigi Proietti, ma potrà esprimersi con un voto unico. I “fantastici 12” sono di nuovo pronti a stupire il pubblico di Raiuno con le trasformazioni in programma di questa sesta puntata. Massimo Lopez incarnerà il mito di Domenico Modugno, mentre Sergio Friscia dovrà interpretare l’ironia e l’intensità di SimoneCristicchi. Una delle coppie più amate della musica italiana, Al Bano e Romina Power, sarà la sfida per Max Giusti in duetto con Cosima Coppola. Savino Zaba si troverà alle prese con l’energia di Rino Gaetano e Francesco Cicchella con la raffinata vocalità di Stevie Wonder. Bianca Guaccero si trasformerà nella talentuosa Arisa, mentre Laura Freddi porterà sul palco la fresca vitalità di Chiara. Prova difficile anche per Karima e Giulia Luzi, che dovranno tener testa rispettivamente alle incredibili voci di Aretha Franklin ed Edith Piaf. Walter Nudo si cimenterà nella trascinante sensualità di Ricky Martin mentre Elena Di Cioccio si tufferà nei favolosi Anni ’60 con i panni sbarazzini di Caterina Caselli. Una nuova “missionimpossible” attende Gabriele Cirilli: questa volta dovrà trasformarsi nell’affascinante e indimenticabile Carmen Miranda, nell’interpretazione di TicoTico.
Su Raitre, alle 21.05, la 6° puntatadella fiction Non uccidere. Arianna Lancise trova la sua bambina morta in macchina, dove l’aveva lasciata per pochi minuti. La polizia la ritiene colpevole, ma Valeria (Miriam Leone) vuole provare la mia innocenza. Nel frattempo viene a sapere da Monica (Valentina Bartolo) che non è stata Lucia (Monica Guerritore) a uccidere suo padre.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Dagli studi di Cologno Monzese, GianluigiNuzzi e Alessandra Viero propongono immagini, interviste e servizi inediti sui casi di cronaca nera più scottanti del momento. Per partecipare come pubblico in studio, basta inviare una mail a: roberto@4audience.tv oppure giuseppe@4audience.tv.
Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie. Maurizio Crozza e il suo varietà satirico tornano con una nuova puntata in diretta. Il programma va in onda dagli studi televisivi del Centro di Produzione Deruta di Via Mestre, a Milano.
Ed ora, per la felicità dei cinefili, i film da noi consigliati per questa sera.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2008, di J. ed E. Coen, Burnafterreading – A prova dispia con Brad Pitt. Licenziato dalla Cia, un analista decide per ripicca di scrivere un libro che rivela scottanti verità. Ma quando il testo finisce nelle mani sbagliate, le cose si complicano.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2005, di L. Lunson, Leonard Cohen: I’myour man. Il film è un dietro le quinte dello show tributo tenutosi all’Opera House di Sydney nel 2005, dedicato al musicista Leonard Cohen. Tra gli artisti sul palco: U2 e Nick Cave.
Su La7D, alle 21.10, il film thriller del 1996, di Tony Scott, The fan – Il mito, con Robert De Niro, Wesley Snipes, Ellen Barkin, Benicio del Toro, John Leguizamo. Gil Renard (Robert DeNiro), un rappresentante di coltelli in procinto di essere licenziato, è un ammiratore di Bobby Rayburn (Wesley Snipes), un asso del baseball. Per Gil questa ammirazione diventa però ben presto una cupa ossessione.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2004, L’incredibile storia di Winter ildelfino 2, con A. Judd, M. Freeman. Alla morte della madre adottiva Panama, il delfino Winter perde la voglia di mangiare e nuotare. Il dottor Connick e i colleghi faranno di tutto per trovargli una compagna.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film storico del1995, di e con Mel Gibson, Braveheart –Cuore impavido. Scozia, XIII secolo. Dopo che la giovane moglie è stata uccisa dagli inglesi, William Wallace si mette alla testa dei rivoltosi e diventa ben presto un eroe nazionale.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Lasse Hallstrom, Amore, cucina ecurry, con Helen Mirren. Francia: la chef Mallory (Helen Mirren) è preoccupata per l’apertura di un piccolo bistrot indiano vicino al suo ristorante. Presto scopre che il locale è gestito dal giovane Hassan, dotato di grande talento.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di M. Waters, Spiderwick – Lecronache, con FreddieHighmore. Due gemelli di New York e la loro sorella maggiore si trasferiscono con la madre nella vecchia casa di una prozia nei boschi del New England, dove vivranno una magica avventura.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film storico del 1966, di Basil Dearden, Khartoum, con CharltonHeston. Nel 1884 al generale inglese Gordon (CharltonHeston) viene affidata la missione di riconquistare Khartoum, la capitale del Sudan occupata dai ribelli arabi.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Jean-Marc Vallée, Dallas BuyersClub, con Matthew McConaughey. Negli Anni ’80 Ron (Matthew McConaughey), che conduce un’esistenza sregolata a base di alcol, droga e sesso, scopre di essere affetto dall’Aids e di avere solo tre mesi di vita.