Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli lancia l’ennesimo appello per Daniele Potenzoni, un giovane autistico, che il 10 giugno 2015 era giunto a Roma con altri pazienti e gli accompagnatori per partecipare all’udienza di Papa Francesco. Ma il ragazzo si perse tra la folla della metropolitana e a nulla sono valse le ricerche.
Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Sacrificio d’amore. Si teme che Silvia (Francesca Valtorta) possa essersi tolta la vita e tutti si mobilitano per ritrovarla. Brando (Francesco Arca) intanto è al capezzale di Giosuè e non vuole lasciare il ragazzo, che respira a fatica, con Lucrezia, sempre al suo fianco. Le cave riaprono ma per Vito Prizzi non c’è più lavoro.
Su Italia 1, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Serbia-Brasile. Nella terza giornata della fase a gironi, a Mosca il Brasile affronta la Serbia, l’avversario più ostico sul suo percorso nel gruppo E. A guidare la squadra slava è il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, uno dei giocatori che quest’estate è già al centro di tante voci di mercato.
Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella a San Francisco. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto da Panella.
Ed ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1975, di Steven Spielberg, Lo squalo, con Robert Shaw, Roy Scheider. Un enorme squalo terrorizza i turisti che affollano le spiagge di Amity, un’isola nel Nord-Est degli Stati Uniti. Per catturare il mostro, il capo della polizia Martin Brody (Roy Scheider) chiede allora aiuto all’oceanografo Matt Hooper (Richard Dreyfuss) e al cacciatore di squali Quint (Robert Shaw).
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1999 di e con Antonio Albanese, La fame e la sete. In un paese della Sicilia muore un anziano barbiere. Suo figlio Alex telefona al gemello Salvatore, emigrato al Nord, per comunicargli la notizia. Poi compare anche il terzo gemello, Pacifico, dimenticato da tutti.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di guerra del 2001, di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now Redux, con Marlon Brando. Il capitano Willard riceve l’ordine di eliminare il colonnello Kurtz, un disertore che si è rifugiato in Cambogia. Lì ha creato un regno in cui è adorato come una divinità.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, Love Actually – L’amore davvero, con Hugh Grant. Sullo sfondo di una Londra natalizia, si dipanano alcune vicende: due anziani coniugi; un bambino e il patrigno; il primo ministro e la segretaria; due giovani sposi.