{module Google ads}
In questo appuntamento, completamente on the road, vedremo le storie di Maria Cristina, che dopo un brutto incidente che ha coinvolto la madre è stata costretta a separarsi dai suoi fratelli; Attilio, un vigile del fuoco che nel corso degli anni è riuscito a salvare tante vite, ma non quella del fratello, e che da anni cerca il nipote Giuseppe; Michela, che vuole riabbracciare il fratello Giovanni al quale ha fatto da mamma prima che venissero separati e infine Federico, un giovane ragazzo alla disperata ricerca della sorella Patrizia della quale conserva solo una fotografia.
Su Rai2 ultima puntata di Stasera tutto è possibile, il comedy show condotto da Amadeus. I vip che giocheranno all’Auditorium del centro di produzione TV di Napoli sono Elisabetta Gregoraci, Pio & Amedeo, Mago Forest, Maria Pia Timo, Enzo e Martino Iacchetti e l’instancabile Lorella Cuccarini. A seguire tornano i Sorci Verdi di J-Ax. Ospiti della puntata saranno Cochi e Renato. In apertura il rapper, accompagnato al pianoforte da Paolo Jannacci, interpreta con il Fratello Luca Aleotti la canzone “The pub song”. Attesissima come sempre la rap battle, che questa settimana vedrà sfidarsi i due chef Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. In apertura di puntata il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan sarà protagonista del tradizionale faccia a faccia. Il dibattito in studio proseguirà, tra gli altri, con l’ex segretario del PD Pierluigi Bersani e con il Presidente di Bnl Luigi Abete.
Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Come sempre apertura affidata alla copertina di Maurizio Crozza che oltre ad introdurre i temi della puntata, analizza in modo simpatico ed irriverente i principali fatti politici e di cronaca della settimana.
Spazio al cinema su Canale5 con il film d’avventura Biancaneve e il cacciatore con Charlize Theron e Chris Hemsworth. Il re vedovo sposa la splendida Ravenna che lo uccide e, ossessionata dalla bellezza, chiude la figliastra Biancaneve in una segreta del castello fino a quando ha bisogno del suo cuore per fare una magia e restare bella e giovane.
Torna la Champions League su Italia1. In diretta dall’Emirates Stadium di Londra va in onda Arsenal-Bayern Monaco, incontro valido per il terzo turno del girone F. Dopo le due sconfitte consecutive gli inglesi sono costretti a battere l’armata di Guardiola per non complicare definitivamente il suo cammino in Europa.
Secondo appuntamento con La strada dei miracoli di Safiria Leccese su Rete4. Dopo il convincente esordio di sette giorni fa (anche a livello di Auditel), oggi si parla della figura di San Pio da Pietralcina, delle pitture archeropite, della Sacra Sindone e del delicato tema dei preti pedofili con la tesimonianza di Diego Esposito, una delle vittime di don Silverio Mura.
Rita Levi Montalcini è la protagonista della puntata odierna di Italiani in onda su RaiStoria con la partecipazione e conduzione di Paolo Mieli. Il documentario ripercorre le tappe e i traguardi più importanti nella vita della scienziata culminati nell’assegnazione del premio Nobel per la medicina. Ad arricchire il racconto, le immagini di repertorio della Washington University, l’università americana nella quale ha insegnato e fatto le scoperte più sensazionali, le lettere colme di tenerezza e nostalgia inviate alla sorella e alla madre, e la preziosa testimonianza della nipote.
Rai5 trasmette il film Viaggio verso il sole diretto da Yesim Ustaoglu. La storia di una presa di coscienza che avviene attraverso l’amicizia di Mehmet, un giovane turco assolutamente “innocente” e spoliticizzato, e di Barzan, un ragazzo curdo che, come lui, cerca fortuna a Istanbul. A causa del colore della pelle, un po’ più scuro della media, Mehmet vive in prima persona l’esperienza dell’appartenere ad una minoranza perseguitata e sceglie coraggiosamente di rimanere accanto ai più deboli.
Su DMax torna Chef Rubio con l’ottava puntata di Unti e Bisunti 3. Chef Rubio, terminato il suo viaggio in Italia in Valle D’Aosta, si reca in Francia per conosce la cucina da strada del paese transalpino.
Infine, i tifosi della Roma, rimasti delusi dalla mancata messa in onda in chiaro della partita di Champions League Bayer Leverkusen-Roma possono tifare per i propri idoli sintonizzansosi su Premium Sport. In contemporanea gli altri canali di Mediset Premium trasmetteranno i restanti incontri di serata.