RaiUno, alle 21-20, propone The help, film drammatico con Emma Stone nei panni di, Skeeters, neolaureata che trova lavoro in un giornale dove si occupa della posta. Circondata da un razzismo ipocrita quanto esibito, la ragazza decide di scrivere un libro sul tema inizia così a raccogliere le confidenze di cameriere di colore vittime di angherie e soprusi da parte dei bianchi.
{module Google ads}
Su Raidue, in 1° tv, alle 21-20, c’è Criminal Minds. Nella puntata dal titolo Il popolo eterno, la squadra si reca in Nevada per far luce sul ritrovamento di alcuni corpi congelati: tutto farebbe pensare a una specie di rito. JJ intanto fatica a superare il trauma del suo rapimento. Nel secondo episodio, Anonimo, a squadra è a Tallahassee, in Florida, per individuare un assassino seriale che prima di commettere i crimini avverte le autorità.Ne Il ritorno Hotch e i suoi uomini devono tracciare il profilo di alcuni teenager di Chicago che potrebbero essere dei serial killer.
Raitre, alle 21.05, propone i misteri di Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli. Si torna a parlare di Marco Vannini perché i genitori vogliono la verità sulla morte del figlio: il 17 maggio scorso, Marco era a Ladispoli (Rm), a casa della famiglia
della fidanzata, quando un colpo di pistola lo colpì. Se i soccorsi fossero stati chiamati subito, il ragazzo probabilmente sarebbe ancora vivo.
Canale 5, alle 21.25, propone la 7° puntata di squadra Antimafia. Mentre Torrisi presenta ai Corvo e a De Silva il suo progetto criminale, che riguarda un gasdotto tra il Kazakistan e l’Italia, la Squadra è impegnata nella ricerca di Tempofosco (Giovanni Scifoni), messo fuori gioco da Anna (Daniela Marra). La donna ha deciso di giocare una partita personale contro Torrisi
Su Italia 1, alle 21-25, tornano le risate e la comicità di Colorado, che in questa edizione si affida al duo Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, nell’inedito ruolo di spalla per i 40 comici che saliranno e si esibiranno sul palco. Nuova l’ambientazione: via lo stile western, ecco il paesaggio urbano. Molte le conferme, diverso gli illustri ritorni, come Marco Bazzoni (Baz) con il suo sgangherato lettore multimediale. Tra le novità, la comica Mary Sarnataro.
Su Deejay Tv, alle 21.15, va in ondain 1° tv la seconda puntata de L’isola di Adamo ed Eva – All’origine dell’amore, presentato da Vladimir Luxuria. I concorrenti, completamente nudi sulla spiaggia, si destreggiano tra baci, occhiatine e tentazioni, per scegliere la loro anima gemella. Ma attenzione alla tentazione… ossia il terzo incomodo.
Iris, alle 21, Si può fare, commedia di Giulio Manfredonia con Claudio Bisio e Anita Caprioli. Milano 1983. Il sindacalista Nello riceve l’incarico di occuparsi di una cooperativa che cerca di reinserire nel mondo del lavoro alcuni malati di mente. Otterrà risultati insperati.
Su Rai 5, alle 21.15, ci sono le Prove d’orchestra: Riccardo Muti dirige l’Orchestra Giovanile Luigi Cerubini nell’opera di Giovanni Paisiello “Il matrimonio inaspettato”. Tra gli interpreti il mezzo soprano Alessia Nadin, il baritono Mario Cassi e il mezzo soprano Marie-Claude Chappuis.
Rai Movie, alle 21.15, ripropone la commedia Notte prima degli esami – Oggi, sequel di Notte prima degli esami, con protagonista sempre Nicolas Vaporidis, questa volta alle prese con Carolina Crescentini. Le vicende di alcuni studenti alla vigilia degli esami di maturità in una calda estate romana del 2006. Tra loro, Luca, che s’innamora di Azzurra, stravagante biologa marina.
Real Time, alle 21.10, propone la prima stagione de Il favoloso mondo di Whitney.Whitney lavora duramente per promuovere le sue lezioni di danza per ragazze sovrappeso, ma battute cattive sul suo aspetto la rendono molto triste. Decide così di farsi aiutare dal personal trainer Buddy. Quattro gli episodi: Scherni odiosi, Filosofia positiva; Aiuto Buddy!; In spiaggia.
Su Sky Cinema 007, alle 21, proseguono le avventure e le indagini del famoso agente al servizio di sua Maestà, Ne Il mondo non basta, di Michael Apted e con Pierce Brosnan, una donna, a capo di un impero economico, vuole dominare il mondo, anche a costo di usare la bomba atomica. Con l’aiuto di una scienziata americana Bond cerca di fermarla.
Sky Cinema Max, alle 21, trasmette Double Identity, di Dennis Dimster, con Val Kilmer e Izabella Miko. Il medico americano Nicholas Pinter si reca in Cecenia per lavoro. Lì incontra un’affascinante donna che lo coinvolgerà in un pericoloso intrigo internazionale.
Premium Sport, alle 20.40, in esclusiva, trasmette la gara di andata Juventus-Borussia M’Gladbach, valevole per il girone D della Champions League. I bianconeri hanno al loro attivo 6 punti, i tedeschi a 0 punti.
Su Premium Calcio 1, alle 20.40, si gioca la sfida di Champions League Manchester City – Siviglia; entrambe le squadre figurano nel girone D insieme a Juventus e Borussia M’Gladbach. Entrambe le squadre sono a 3 punti.
Sugli altri canali di Premium Calcio (PC), alle 20.40, sono trasmesse le altre sfide di Champions League: Paris Sg – Real Madrid (PC2), Malmö – Shaktar Donetsk (PC3), Cska Mosca – Manchester United (PC4), Wolfsburg – Psv (PC5), Galatasaray – Benfica (PC6) e Atletico Madrid – Astana (PC7).