{module Google ads}
Su Rai 1 sono di scena Claudio Santameria e Claudia Pandolfi, in un nuovo appuntamento con È arrivata la felicità. Giunta alla terza puntata, i protagonisti Angelica e Orlando sono costretti ad incontrarsi perché, per errore, si sono scambiati i telefoni. Il rapporto tra i due sembra evolvere quando stipulano un patto: Orlando farà da cavaliere ad Angelica per l’ultima gara di tango.
Alle 23.30 Bruno Vespa conduce Porta a porta.
Su Rai 2 il talk show condotto da Nicola Porro: Virus-Il contagio delle idee. Attualità politica, reportage e interviste con una segmento riservato al critico d’arte Vittorio Sgarbi.
In seconda serata il Tg2 e, a seguire, Obiettivo Pianeta-Speciale Montagna. Si tratta di una delle puntate “preparatorie” a Monte Bianco, l’adventure show in onda a novembre, subito dopo la conclusione di Pechino Express.
Rai 3 propone il film No-I giorni dell’arcobaleno. Il “no” del titolo fa riferimento al movimento che, durante la campagna referendaria del 1988, aveva preso piede in Cile in contrasto col volere del dittatore Pinochet, in segno di dissenso affinché governasse fino al 1997. A rappresentare il movimento, René Savavedra, pubblicitario che sogna di mettere fine al clima di violenza che attraversa il suo paese da 15 lunghi anni.
Su Rai 4 serata di serie: alle 21.10 la terza stagione di Teen Wolf con il 17esimo episodio, poi il 18esimo episodio della nona stagione di Supernatural, quindi il quinto di Dal tramonto all’alba. Alle 23.30 infine, la serie animata L’attacco dei giganti, anche questa al quinto episodio.
Su Rete 4 le serie Motive. Si indaga sulla morte di un autista di limousine. L’uomo aveva scoperto particolari scottanti su uno dei suoi clienti, agente della dogana al centro di un traffico di soldi e sostanze illecite; per incastrarlo aveva installato un microfono nell’auto.
Su Canale 5 prosegue il Grande Fratello 14. Dopo l’uscita di Giovanni della scorsa settimana, nella casa più spiata d’Italia entrerà una vecchia conoscenza di un altro reality della rete: Rocco Siffredi. Commentatori in studio, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.
Italia 1 omaggia il trentennale di uno dei film più celebri di Robert Zemeckis trasmettendo il cult Ritorno al Futuro II. Emmett Doc Brown e Marty Mc Fly viaggiano nel tempo, atterrando nel 2015 e rivelando che il regista, con quasi trent’anni di anticipo, aveva già immaginato gran parte degli oggetti e delle tecnologie che utilizziamo oggi.
A Hill Valley i due compagni di viaggio dovranno fronteggiare Biff, che grazie all’inganno, riesce a conoscere in anticipo i risultati di tutte le partite.
Su Iris il film Jane Eyre: la tormentata storia d’amore tra Jane Eyre ed Edward, minacciata dalla moglie di lui che si aggira per il castello in preda alla pazzia.
La serata prosegue con Revolutionary Road, interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Una giovane coppia si scontra con il conformismo della società. A poco servirà lasciare il Connecticut per trasferirsi a Parigi: le incomprensioni aumentano, specie davanti al fatto che lei non si rassegna solo al ruolo di madre.
Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Titolo della puntata è Fratelli d’Italia; interverranno la presidentessa di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il consigliere Regionale della Lombardia Umberto Ambrosoli, Alessia Rotta (PD), il giornalista David Parenzo, il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez e Alessandro De Angelis dell’ Huffington Post. Il conduttore inoltre intervisterà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e, in seguito, trasmetterà un’inchiesta sui beni confiscati alla mafia, che verrà commentata da Rosy Bindi.
Su Sky Uno alla 21.10 parte la fase finale di X Factor 9: i Live. ospiti di questa prima puntata, i Duran Duran. E naturalmente, prima della diretta, l’Ante Factor e, dopo, l’Extra Factor.