{module Google ads}
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Nuovo appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. La trasmissione si avvale della collaborazione di esperti come lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie con Maurizio Crozza. Immancabile appuntamento con l’irriverente one man show del comico genovese. Tra le imitazioni più riuscite c’è quella di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, la squadra del cuore di Crozza.
Ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raidue, alle 21.15, il film d’avventura del 2013, di G. Verbinski, The Lone Ranger, con Johnny Depp, ArmieHammer, Helena Bonham Carter, Tom Wilkinson, William Fichtner. L’anziano comanche Tonto (Johnny Depp) racconta a un ragazzino la sua amicizia con l’uomo di legge John Reid (ArmieHammer). Abbandonato in fin di vita nel deserto, vittima di un’imboscata, Reid fu salvato proprio dal pellerossa che l’aiutò a trasformarsi nel leggendario “Cavaliere solitario”.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2014, Nata per volare, con ElizabethStreb. La pellicola traccia l’evoluzione artistica e filosofica della coreografa statunitense ElizabethStreb. Dopo una carriera di ballerina sperimentale, creò la Pop Action, metodo acrobatico di interpretare la danza.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1986, di James Foley, A distanza ravvicinata, con Sean Penn. Brad vive con il fratello, la madre e il compagno di lei. Ma un giorno ricompare il padre, un criminale che cerca di coinvolgerlo nei suoi affari. Lui dapprima ne è affascinato, ma poi le cose cambiano.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Michael Hoffman, Gambit, con Colin Firth, Cameron Diaz. Il curatore d’aste Harry Deane escogita una truffa per vendicarsi del suo capo, un avido collezionista. Con l’aiuto di una bella texana vuole fargli acquistare un falso di Monet.
Su Premium Cinema, alle 21.20, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman. L’americana Lucy vive e studia a Taipei. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di John Carney, Tutto può cambiare, con KeiraKnightley, Mark Ruffalo. I musicisti Gretta e Dave si trasferiscono a New York in cerca di successo. Ma la notorietà arriva solo per lui. La donna si ritrova da sola finchè nella sua vita entra Dan.
Su Sky Cinema 007, alle 21.10, il film di spionaggio del 2006, di Martin Campbell, Casino Royale, con Daniel Craig, Eva Green. Ottenuta la licenza di uccidere, James Bond va alle Bahamas per ostacolare gli affari tra un losco banchiere e una banda di terroristi. Lo attende una missione ad altissimo rischio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2014, di P. Lepeniotis, Nut Job –Operazione noccioline. Lo scoiattolo Surly e i suoi amici devono procurarsi il cibo per l’inverno. Decidono così di rapinare un negozio di croccanti noccioline, ma s’imbattono in due furfanti.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2014, Transformers 4 – L’era dell’estinzione, con Mark Wahlberg. Cinque anni dopo la devastante battaglia tra Autobot e Decepticon, i Transformers sembrano spariti. Finché un giorno il meccanico Cade s’imbatte accidentalmente in Optimus Prime.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1965, di S. Peckinpah, Sierra Charriba, con CharltonHeston, Richard Harris. Il maggiore Dundee e il tenente Tyreen, un tempo molto amici, si ritrovano l’uno contro l’altro quando scoppia la Guerra di secessione.