I corpi senza vita dei due ragazzi sono stati trovati nel misero appartamento in cui vivevano. Le indagini, inizialmente, si concentrano sul padre delle vittime.
Su Raitre, alle 21.45, i viaggi con Ogni cosa è illuminata. Sul tema “Le emergenze”, CamilaRaznovich ospita, tra gli altri, il fondatore di Emergency,Gino Strada, Serena Maso di Greenpace, il videomaker Pierpaolo Siciliani, i navigatori Vittorio e Francesco Malingri, autori del documentario sull’inquinamento della plastica intitolato “Dalla parte del mare”.
Su Rete 4, alle 21.15, il programma musicale Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo. Rivediamo il concerto trasmesso alla fine del 2017 su Canale 5. Umberto Tozzi ha festeggiato i 40 anni di “Tiamo”, una delle sue canzoni più famose, sul palco dell’Arena di Verona. Al suo fianco, tra gli altri, Anastacia, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Marco Masini, Al Bano e Raf.
Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Ottavi di finale. Questa sera è il turno della vincente del Gruppo D (Croazia) contro la seconda classificata del Gruppo C (Danimarca). Il match si gioca nel nuovissimo Stadio Nizhny Novgorod, che è stato ufficialmente inaugurato solamente pochi mesi fa.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena – Best. Si conclude con il secondo speciale la prima stagione del talk show condotto da Massimo Giletti. Tra le interviste face-to-face più amate dal conduttore c’è quella a Paolo Bonolis, andata in onda lo scorso 10 giugno.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: Gran Premio d’Austria. Al Red Bull Ring, situato a Spielberg, si corre la nona prova del Mondiale. Qui lo scorso anno il pilota della Mercedes,ValtteriBottas, partì in pole position e si aggiudicò anche la gara davanti a Sebastian Vettel e a Daniel Ricciardo.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Questa volta Chef Rubio va alla scoperta della Liguria, con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista. Ad accompagnarlo si alterneranno Axel, Nico e Stefano. Si parte dalla provincia di Savona, a Vado Ligure.
Per i cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1964, di Vittorio De Sica, Matrimonio all’italiana, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Filumena, stanca di fare da cameriera e amante del rocco Don Domenico, si finge moribonda per farsi sposare. Il piano viene scoperto e lei mette in atto un nuovo stratagemma.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2008, di C. Hardwicke, Twilight, con Robert Pattinson. L’adolescente Bella Swan (Kristen Stewart) si trasferisce in una cittadina di provincia con il padre. Lì conosce un misterioso coetaneo, Edward Cullen (Robert Pattinson). I due s’innamorano, ma lui nasconde un incredibile segreto: è un vampiro, che però non attacca per scelta gli umani.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di Julie Anne Robinson, The LastSong, con MileyCyrus, Greg Kinnear. Durante le vacanze estive, Steve Miller cerca di ricostruire ilò difficile rapporto con la figlia diciassettenne Veronica. La musica sarà lo strumento che li riavvicinerà.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2004, La fiera della vanità, con James Purefoy, ReeseWhiterspoon. Londra, inizio ‘800. Rimasta orfana, Becky Sharp ha una sola ambizione: conquistarsi un posto nella buona società inglese. Per riuscirci lei è disposta a usare ogni mezzo.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 1984, Nightmare – Dal profondo dellanotte, con Robert Englund. Quattro ragazzi scoprono di avere avuto lo stesso incubo: un uomo con il volto sfigurato cerca di ucciderli con un guanto munito di lame. E’ l’inizio di una lunga serie di orrori.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Kenneth Lonergan, Manchester by the sea, con Casey Affleck. Alla morte del fratello maggiore, Lee ottiene la custodia del nipote adolescente. Mentre cercano di adattarsi alla vita insieme, l’uomo lotta contro i tanti fantasmi del passato.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1995, di Danny Boyle, Trainspotting, con Ewan McGregor. Mark (Ewan McGregor) vive a Edimburgo e assume ogni tipo di droga. Un giorno, però, decide di cambiare stile di vita.