{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Report. Terzo appuntamento con Milena Gabanelli e il suo programma di inchieste e servizi realizzati da video giornalisti. Tra loro, Giulio Valesini, giornalista professionista, arrivato a settembre 2014. Dopo una lunga esperienza alla radio e un anno a Crash di Rai Educational, dal 2005 è stato inviato di Ballarò.
Su Italia 1, alle 21.25, l’attualità con Openspace. Terzo appuntamento con l’innovativo programma condotto da Nadia Toffa. La trasmissione ha ottenuto fin da subito un buon successo di pubblico. La prima puntata, andata in onda l’11 ottobre scorso, è stata infatti seguita da oltre un milione di telespettatori, facendo registrare uno share del 5.72%.
Su La7, alle 21.10, il talent Il Boss dei comici, con Alessia Reato, Maria Bolignano. Dal Teatro Team di Napoli, va in onda la seconda puntata del programma. Sul palco si affrontano giovani promesse della risata, giudicati stasera dal “Boss” Michele Placido.
Ed ora, per la felicità dei cinefili, i film da noi consigliati per questa sera.
Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 2001, di Lee Tamahori, Nella morsa del ragno, con MorganFreeman, Monica Potter, Michael Wincott. Il criminologo Alex Cross (Morgan Freeman) indaga sul rapimento della piccola Megan (Mika Boorem), figlia del senatore Hank Rose (Michael Moriarty). Affiancato dall’agente dei servizi segreti JezzieFlannigan (Monica Potter), segue le tracce del sequestratore, mentre il caso porta alla luce risvolti inquietanti.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Tony Gilroy, Duplicity, con Julia Roberts, CliveOwen. Claire e Rey, entrambi ex spie, nonostante cerchino di ingannarsi a vicenda, in realtà si piacciono parecchio. Uniranno le loro forze per truffare due potenti multinazionali.
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Lasse Hallstrom, Casanova, con HeathLedger, Jeremy Irons, Charlie Cox, Lena Olin, Sienna Miller, Stephen Greif. Ormai anziano, verso la fine del Settecento, l’avventuriero e libertino veneziano Giacomo Casanova (HeathLedger) scrive un inedito capitolo delle sue memorie, raccontando di Francesca, che è stata l’unica donna ad averlo respinto.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film musicale del 2014, di Clint Eastwood, Jersey boys, con John Lloyd Young, Vincent Piazza. Le vicissitudini dei Four Seasons, band pop-rock italoamericana degli Anni ’60. La guida il cantante Frankie Valli conBob Gaudio alle tastiere, Tommy De Vito alla chitarra, Nick Massi al basso.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1999, di Roger Michell, NottingHill, conJulia Roberts, Hugh Grant. Il timido libraio londinese William Thacker incontra la famosa attrice di Hollywood Anna Scott. Tra i due nasce un sentimento destinato a trasformarsi in amore.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Barry Sonnenfeld, Men in black 3, con Will Smith. Tornato indietro al 1969, il criminale alieno Boris vuole uccidere K, colpevole di averlo sbattuto in prigione e privato di un braccio. Ma non ha fatto i conti con l’agente J.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1981, di Sydney Pollack, Diritto dicronaca, con Paul Newman. Michael (Paul Newman), grossista di liquori e figlio di un mafioso, viene messo nei guai da un procuratore che sta indagando sulla morte di un sindacalista.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film western del 2010, di Joel ed Ethan Coen, Il grinta, con Jeff Bridges, HaileeSteinfeld. Mattie, che vuole trovare l’assassino di suo padre, ingaggia il maturo sceriffo Cogburn (Jeff Bridges).