{module Google ads}
Al Bano e Paola Perego seguono le storie di Alfredo, autotrasportatore in cerca del fratello; di Antonello, che ha scoperto di avere una sorella; di Elena, la quale cerca il padre che non ha mai incontrato e di Michele, che vuole trovare i suoi fratelli.
Su Rai2 torna il cooking talent show Il più grande pasticcere. Partiranno in 30, ma stasera solo 10 rimarranno in gara per conquistare l’unico posto disponibile per entrare nell’accademia dei Pastry Chef. Rispetto la scorsa stagione si torna al format originario senza conduttore mentre viene confermata la formula delle tre prove, di cui una in esterna, ed i quattro giurati: Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto e Iginio Massari. A seguire quarta puntata di Sorci Verdi condotto da J-Ax. Il rapper si esibirà insieme a Fedez in Destra e sinistra, di Giorgio Gaber. La rap battle della settimana vedrà sfidarsi il cantante Jovanotti contro sé stesso, il Lorenzo Cherubini degli esordi.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. In apertura di puntata assisteremo al faccia a faccia con il fondatore de La Repubblica, Eugenio Scalfari. Ospiti in studio l’imprenditore Diego della Valle, il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, Daniela Santanchè (Fi), Alessia Rotta (Pd), l’imprenditore Oscar Farinetti, e il fotografo Oliviero Toscani.
Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Dopo la satirica copertina di Maurizio Crozza si parlerà di attualità politica e non solo.
Canale5 lancia la nuova Serie Tv I misteri di Laura. L’ispettrice Laura Moretti (Carlotta Natoli), seprata dal marito Iacopo, che lavora nello stesso commissariato, concilia a fatica lavoro e famiglia. Aiutata da Matteo (Danniele Pecci), suo aiutante collega. Laura protegge un manager minacciato di morte.
Spazio alle emozioni forti su Italia1 con il thriller Segnali dal futuro con Nicolas Cage e Rose Byrne. Professore di astrofisica trova lettera, scritta 50 anni prima da una bambina, piena di numeri, ognuno corrisponde a date di disastri accaduti e numero dei morti. Ci sono anche date ancora da venire.
Terz appuntamento con La strada dei miracoli di Safiria Leccese su Rete4. In studio insieme alla conduttrice il sacerdote Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone e Paolo Brosio, new entry di questa stagione.
Su RaiStoria riparte Viva la storia. Protagonisti sono i ragazzi delle scuole medie con le loro domande sulle pagine più importanti di un passato da ricordare e raccontare. Le risposte e le spiegazioni, precise e avvincenti, sono affidate a storici, ricercatori, appassionati di rievocazioni e specialisti di ogni settore. Nella prima puntata dal titolo Nascere si cerca di scoprire com’è cambiato il modo di venire al mondo e la vita dei bambini nel corso dei secoli.
Rai5 trasmette il film Miele, la prima regia cinematografica di Valeria Golino. Si parla di suicidio assistito: ecco la storia di Irene, nome in codice Miele, una ragazza di trent’anni che ha deciso di aiutare chi soffre: malati terminali che vogliono abbreviare l’agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L’incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.
Su DMax torna Chef Rubio con la nona puntata di Unti e Bisunti 3. Dopo il viaggio in Spagna, il cuoco questa settimana combatte le sue sfide a base di street food a Monaco di Baviera, in Germania.