Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa di Luciana Fantato, sparita da Gambolò (Pavia) a novembre. Da allora nessuno l’ha più vista o sentita. Un’inviata del programma è tornata sui luoghi della scomparsa con volontari e unità cinofile addestrate nella ricerca dei cadaveri, ma di lei ancora nessuna traccia.
Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Sacrificio d’amore. Corrado (Giorgio Lupano) e Alberto, seppure ignari della truffa commessa dal padre Leopoldo, subiscono le conseguenze del suo gesto. Dopo la morte di Giosuè, Brando e Lucrezia (Francesco Arca e Federica De Benedittis) sono sempre più vicini. In città arriva Nanà, un’eccentrica artista che colpisce la curiosità della rigida Augusta Maffei.
Su La7, alle 21.10, Atlantide. Rivediamo la puntata trasmessa da Andrea Purgatori nel dicembre scorso. Si parla dell’ascesa al potere di Vladimir Putin e la nascita di un vero e proprio regime. Tra gli ospiti: Luciana Castellina, ex deputato del Partito Comunista.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Il contadino cerca moglie. Debutta in chiaro la 3° stagione del reality trasmesso a novembre 2017 su Fox Life. Al timone del programma torna l’attrice Ilenia Lazzarin (Viola Bruni di Un posto al sole). Stasera conosciamo iconcorrenti.
Ecco a seguire i film da noi consigliati per questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2015, di Billy Ray, Il segreto dei suoi occhi, con ChiwetelEjiofor. La figlia dell’agente dell’Fbi Jess viene trovata morta in un cassonetto. Il colpevole è individuato, ma presto torna in libertà. Tredici anni dopo il detective Ray riapre il caso.
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1980, di Castellano & Pipolo, Il bisbetico domato, con Adriano Celentano, Ornella Muti. Fermata in piena notte da un guasto alla sua automobile nei pressi di Voghera, la bella milanese Lisa (Ornella Muti) chiede ospitalità a casa di Elia (AdrianoCelentano), un agricoltore sgarbato e misogino. Nonostante tutto, però, lei ne resta affascinata e cerca in qualche modo di conquistarlo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2012, di Bill Condon, The Twilight Saga: Breaking Dawn2, con Kristen Stewart. Bella (Kristen Stewart) è ormai una vampira dotata di una grande forza fisica e poteri eccezionali. E ben presto la giovane deve proteggere sua figlia Renesmee (Mackenzie Foy) che cresce a vista d’occhio, dalla furia dei Volturi guidati da Aro (Michael Sheen) e Caius (Jamie Campbell Bower).
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2001, di Joe Johnston, Jurassik Park 3, con Sam Neill. Un ricco avventuriero e sua moglie ingaggiano il paleontologo Alan Grant per farsi accompagnare in un tour aereo dell’Isla Sorna, in Costarica. Il luogo è popolato da dinosauri clonati geneticamente.
Su Iris, alle 21.00, il filmcommedia del 2011, di Francesco Patierno, Cose dell’altro mondo, con Valerio Mastandrea, Diego Abatantuono. Il razzismo dell’industriale Mariso Golfetto costringe i cittadini extracomunitari ad abbandonare un paesino del Nord Italia. Peccato che senza di loro il lavoro non vada avanti.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud, con Marco Giallini. L’analista Francesco è alle prese con i problemi delle tre figlie. Marta è innamorata di un sordomuto, Sara è gay e la diciottenne Emma ha perso la testa per un cinquantenne.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di BaltasarKormakur, Cani scolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1957, di J. Logan, Sayonara, con MarlonBrando, Miiko Taka. Guerra di Corea: Lloyd (Marlon Brando), ufficiale americano, è fermamente contrario alle relazioni con donne orientali, ma finisce poi per innamorarsi di una ragazza giapponese.