Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. La Seconda Guerra Mondiale raccontata con straordinarie immagini da giornalisti, fotografi e cineoperatori americani. A seguire, i filmati sul conflitto riportati dalla “propaganda tedesca”. Infine, la violenza perpetrata alla popolazione civile dalle truppe di occupazione. Commenti di Paolo Mieli.
Su Rete 4, alle 21.15, Il terzo indizio. Continuano le repliche del programma che ricostruisce i principali casi di cronaca degli ultimi anni. Conduce Barbara De Rossi che introduce le vicende che hanno diviso l’opinione pubblica. Come il caso di Isabella Noventa, svanita nel nulla a 55 anni il 15 gennaio 2016 e mai più ritrovata.
Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: quarti di finale. A Kazan si gioca il secondo dei quarti di finale che saranno necessari per definire le quattro squadre che resteranno in lizza per la Coppa del Mondo 2018. L’incontro di questa sera si gioca nello stadio dove il Rubin gioca le partite casalinghe e che ha sostituito il vecchio Stadio Centrale.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Continuano in tutta Italia le audizioni per la prossima edizione che avrà in giuria le new entry Mara Maionchi e Federica Pellegrini, al posto di Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Intanto stasera rivediamo il meglio della scorsa stagione.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Continuano gli appuntamenti con il meglio dell’ultima stagione del varietà di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni più seguite c’è quella di Matteo Salvini e Luigi Di Maio impegnati in una serata romantica.
Ecco, ora, a seguire i film da noi consigliati per questa sera
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1956, di George Stevens, Il gigante, con Elizabeth Taylor e Rock Hudson. Bick Benedict, allevatore texano, sposa Leslie, una ragazza del Maryland. Intanto il vicino di casa, l’ambizioso Jett Rink, segretamente innamorato di Leslie, fa i soldi con il petrolio.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1997, di e con Kevin Costner, L’uomo del giorno dopo. In un mondo devastato dalla guerra nucleare, un generale tiranneggia una piccola comunità. Un misterioso postino riesce a trasmettere ai sopravvissuti la voglia di ribellarsi.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Don Roos, Bounce, con Gwyneth Paltrow, Ben Affleck, Jennifer Grey. Buddy cede il biglietto aereo ad uno sconosciuto che ha fretta di tornare a casa. Ma il velivolo precipita e lui, attanagliato dai sensi di colpa, decide di conoscere la vedova.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico di e con Russell Crowe, The Water Diviner. Nel 1919 l’agricoltore australiano Joshua Connor parte per Gallipoli, in Turchia, per ritrovare i suoi tre figli partiti anni prima per combattere. L’impresa non sarà facile.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2007, di David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, con Daniel Radcliffe. Harry scopre l’esistenza dell’Ordine della Fenice, nato per contrastare il malvagio Lord Voldemort. Nel frattempo, a Hogwarts, arriva l’ambigua professoressa Umbridge.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1995, di Ang Lee, Ragione e sentimento, con Emma Thompson, Hugh Grant. Inghilterra, inizio del XIX secolo. Dopo la morte del padre le sorelle Elinor e Marianne Dashwood, diverse per temperamento, sono alla ricerca dell’uomo giusto da sposare.