Tra questi Carlo Conti che non ha potuto trattenere l’emozione nel ricordare il compagno di tante avventure, non solo televisive, ma anche private.
È stato proprio Carlo Conti a volere Fabrizio Frizzi al timone dell’Eredità, quando aveva dovuto allontanarsi dal game show per gli impegni che lo legavano alla conduzione del Festival di Sanremo.
Sono state mostrate delle immagini di alcuni momenti dell’esperienza professionale di Fabrizio Frizzi ed in particolare un mini filmato, realizzato dal conduttore scomparso e da Carlo Conti per promuovere un’edizione del Premio Regia Televisiva.
Il filmato mostrava i due amici in un momento di relax, in un giardino pubblico, ognuno con la carrozzina in cui dormivano i rispettivi figli. Un momento particolarmente emozionante alla fine del quale tutto il mondo dello spettacolo targato Rai ha applaudito commosso e si è alzato in piedi per ricordare.
Fra i presenti i conduttori delle principali trasmissioni televisive del prossimo autunno, tra cui: Carlo Conti, Flavio Insinna (che ha preso il posto di Frizzi all’Eredità), Serena Dandini che torna a Rai3 dopo anni di assenza, Renzo Arbore che sarà protagonista di due serate speciali su Rai2. Presente anche Salvo Sottile – riconfermato al timone di Mi manda Rai Tre e di Prima dell’Alba, Giancarlo Magalli, Massimiliano Ossini, Pino Strabioli e Beppe Fiorello.
Il fratello dello showman siciliano ha rivelato che torna la prossima primavera come interprete di una fiction in due puntate dal titolo “Il Mondo sulle spalle”.
Fiorello Junior ha rivelato al nostro sito di essere stato assente per un anno da Rai Fiction per la realizzazione di progetti molto importanti.
Verso la metà della manifestazione è arrivata a sorpresa anche Virginia Raffaele. L’attrice e comica, accolta dal Dg Mario Orfeo, ha anticipato il ritorno su Rai2 la prossima primavera con uno show in prima serata.
Il direttore generale Rai, Mario Orfeo, ha confermato l’impegno dell’azienda nel rincorrere gli obiettivi di servizio pubblico. Ha elogiato il palinsesto delle tre reti, ma il suo è apparso davvero l’ultimo saluto alla vigilia di una dipartita ormai certa. I vertici Rai infatti saranno totalmente cambiati molto presto, come conseguenza delle elezioni politiche dello scorso 4 Marzo.
E Rosario Fiorello? nonostante il suo programma non compaia nei palinsesti, la presenza dello showman siciliano su Rai1 è cosa fatta. Sarà sulla rete leader di Viale Mazzini, tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, con un programma in prima serata secondo le sue corde professionali.