Su Rete 4, alle 21.15, il programma musicale Una serata… Bella Senza fine! Rivediamo la serata trasmessa nel novembre del 2016. Dal Teatro Dal Verme di Milano, Marcella Bella propone un concerto dedicato alle canzoni di tre grandi cantautori: Gino Paoli, Sergio Endrigo, Luigi Tenco. All’evento partecipano artisti come Ornella Vanoni, Gino Paoli, Ron e Paola Turci.
Su Canale 5, alle 21.25, il 1° episodio del telefilm Poldark. Cornovaglia, 1783. Ross Poldark (Aidan Turner) torna dal campo di battaglia e trova suo padre morto e la tenuta di famiglia in rovina. Inoltre Elizabeth, la sua fidanzata, è stata promessa in sposa a suo cugino. Ross, deciso a riprendere in mano la propria vita, viene aiutato da Demelza.
Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo: G.P. di Gran Bretagna di F1. Sul circuito di Silverstone si corre l’11° prova del Mondiale e questa rete la trasmette in differita. Lo scorso anno, sulla pista di casa, Lewis Hamilton si aggiudicò la gara davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e al ferrarista Kimi Raikkonen.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Rivediamo una delle tappe del viaggio di Chef Rubio, vero nome Gabriele Rubini, alla scoperta dell’Italia, con l’obiettivo di scovare dove si trovano e come si mangia nelle più leggendarie trattorie preferite dai camionisti.
Su La 5, alle 21.10, il talk show L’intervista. Maurizio Costanzo raccoglie le confessioni di Romina Power e poi, a seguire, di Al Bano. Mentre scorrono video e fotografie, gli ospiti ripercorrono insieme a Costanzo i momenti più significativi della loro vita e della loro carriera.
Ed ora, a conclusione di questo week-end, ecco i film da noi consigliati.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1973, di Franklin J. Schaffner, Papillon, con Dustin Hoffman, Victor Jory. Charriere, soprannominato Papillon, viene condannato ai lavori forzati nel penitenziario della Guyana francese. Qui affronterà prove disumane, ma troverà anche un amico.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1962, di Lewis Milestone, Gli ammutinati del Bounty, con Marlon Brando, Trevor Howard. A bordo di una nave inglese in viaggio nei mari del Sud scoppia una rivolta contro il dispotico comandante Bligh. Il secondo ufficiale assume il comando.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 1992, di Bernard Rose, Candyman – Terrore dietro lo specchio, con Virginia Madsen, Toni Todd. Un’antropologa vuole sfatare il mito di Candyman, leggendario nero autore di efferati omicidi. Si reca così nella zona dove è nata la diceria.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Woody Allen, To Rome With Love, con Jesse Eisenberg. Quattro storie. Jack è diviso tra l’amore per Monica e Sally; Jerry è nella capitale per incontrare la figlia; Antonio viene tradito dalla moglie; Leopoldo è inseguito dai paparazzi.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2017, di Francesca Archibugi, Gli sdraiati, con Claudio Bisio. Giorgio, separato dalla moglie, ha un rapporto complicato con il figlio diciassettenne Tito. Le cose si complicano quando il ragazzo s’innamora di Alice, figlia di una delle ex amanti del padre.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 2016, di Ron Howard, Inferno, con Tom Hanks, Felicity Jones. Risvegliatosi in un ospedale fiorentino senza memoria, il professor Langton si ritrova coinvolto nel piano di un folle criminale che intende scatenare un’epidemia mondiale.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di M. Newell, Donnie Brasco, con Al Pacino. Un giovane agente dell’Fbi si infiltra in un’organizzazione mafiosa e conquista la fiducia di Lefty Ruggiero, un maturo criminale. Tra i due si instaura un rapporto di amicizia dalle conseguenze imprevedibili.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1994, di Gillian Armstrong, Piccole donne, con Susan Sarandon. La storia delle quattro sorelle March, cresciute dalla madre durante la guerra civile americana: sono la bella Meg, l’anticonformista Jo, la fragile Beth, la maliziosa Amy.