Dopo una brillante carriera all’estero, Serena, architetto di talento, decide di ritornare a lavorare in Italia. Il rientro si rivelerà presto difficile fino al giorno in cui incontra Francesco, con il quale darà avvio ad una strampalata convivenza che li porterà a mettere in discussione anche la loro identità. A seguire nuovo appuntamento con #Dimmidite; protagonista questa settimana sarà Emis Killa.
Rai 2 dedica la serata ai telefilm. Dalle 21.10 va in onda un nuovo episodio di N.C.I.S. dal titolo La stella del rock. Un ordigno esplosivo crea il panico durante le prove per un concerto di beneficenza organizzato dalla Marina. L’N.C.I.S. si trova ad indagare nel mondo del Rock’n’Roll.
Al termine primo episodio della seconda stagione di Rosewood: continuano le avventure di Rosewood, l’anatomopatologo più famoso di Miami. Ancora una volta il dottor Beaumont e la detective Annalise Villa proveranno a difendere la loro città da un’ondata di violenza.
Rai3 trasmette il film French Kiss. Kate riceve una telefonata da Parigi, il suo fidanzato ubriaco le dice che la lascia perchè ha conosciuto una ragazza francese meravigliosa. Lei non lo accetta e parte per la Francia dove viene abbordata da un imbroglione che cercherà di farle contrabbandare un pacco a sua insaputa.
David Parenzo e Luca Telese presentano su La7 il primo dei due appuntamenti settimanali con In onda, che lasciando la tradizionale collocazione preserale, fa compagnia con dibattiti politici agli italiani per tutta la sera.
Ultima settimana dei mondiali di Russia 2018. Dalle ore 20.00 su Canale5 va in onda Francia-Belgio, la prima semifinale del torneo. L’ultima finale per i galletti è stata quella del 2006, quando a trionfare fu l’Italia di Marcello Lippi. A seguire nuova puntata di Balalaika – Verso la finale.
Cinema protagonista su Italia1 con Step Up 4 Revolution. Emily, la figlia di un ricco e losco uomo d’affari, arriva a Miami con il sogno di sfondare come ballerina professionista ma si innamora di Sean, un giovane ballerino di strada a capo di una banda di ragazzi che si esibiscono in elaborate coreografie durante i flash mob e che stanno provando a vincere un importante concorso per fare il grande salto e avere l’opportunità della loro vita.
L’USS Indianapolis, incrociatore della Marina Militare Statunitense, si è guadagnato un posto nella storia in seguito alle vicende legate al suo affondamento. Lo racconta l’episodio della serie Sopravvissuti, in onda dalle 21.10 su Rai Storia. Pochi giorni dopo aver scaricato parti critiche per l’assemblaggio del primo ordigno atomico lanciato su Hiroshima, l’USS Indianapolis viene attaccato da un sommergibile giapponese.
Infine dalle 19.30 su Mediaset Extra va in onda Mai dire mondiali. La Gialappa’s band insieme ai suoi numerosi ospiti commenta in modo originale e divertente Francia-Brasile, la prima semifinale die Mondiali di Russia 2018.