Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Speciale Chi l’ha visto? Primo di due speciali curati dall’autore Goffredo de Pascale, dedicati a storie e casi ancora irrisolti, otto per puntata. Tra quelli di stasera, la scomparsa di Luigi Celentano, un ragazzino di Meta di Sorrento, e la vicenda dell’imprenditore bresciano Mario Bozzoli, svanito mentre era nella sua azienda.
Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Sacrificio d’amore. Silvia (Francesca Valtorta) cerca di dimenticare Brando (Francesco Arca) e ritrovare un po’ di serenità accanto al marito Corrado. Brando, invece, è con Lucrezia che gli rivela di essere incinta. La ragazza però non sta bene e il Dottor Riga le spiega che non potrà portare a termine la gravidanza.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Il contadino cerca moglie. Rivediamo la quinta e la sesta puntata del reality condotto da Ilenia Lazzarin. Vediamo il contadino poeta Leonardo mettere da parte le sue rime per baciare una delle sue corteggiatrici. Chi sarà?
Ed ora i film che noi consigliamo a tutti i cinefili che seguono la nostra rubrica
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2014, di Wally Pfister, Transcendence, con JohnnyDepp. Il dottor Caster, creatore di un sistema d’intelligenza artificiale, viene ucciso dai terroristi. Per salvare le sue conoscenze la moglie connette il cervello dell’uomo a un computer.
Su Rete 4, alle 21.25, il film thriller del 2015, di Scott Cooper, Black Mass – L’ultimo gangster, con Johnny Depp. Boston, 1970. L’agente dell’FBI John Connolly persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il film si basa sulla vera storia dell’alleanza che permise a Whitey di diventare uno dei gangster più potenti di sempre.
Su La7, alle 21.15, il film di spionaggio del 1959, di Alfred Hitchcock, Intrigo internazionale, con Cary Grant, Eva Marie Saint. Scambiato per una spia, un uomo è braccato da una pericolosa organizzazione. Una donna affascinante sembra volerlo aiutare, ma potrà veramente fidarsi di lei?
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2004, E’ già ieri, con Antonio Albanese, Fabio De Luigi. Filippo, giornalista spocchioso e maniacale, viene spedito alle Canarie per un servizio. Lì è vittima di una sorta di incantesimo che lo porta a rivivere all’infinito la stessa giornata.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2004, di David Twohy, The Chronicles OfRiddick, con Vin Diesel. Approdato sul pianeta Helion, il criminale intergalattico Riddick incontra l’amica d’infanzia Kyra. Insieme combatteranno per scombinare i piani del perfido Lord Marshal.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Roberto Faenza, I giorni dell’abbandono, con Margherita Buy. Olga, madre di due figli, viene lasciata dal marito per una donna più giovane. Disperata, precipita in una crisi sempre più profonda. Poi, lentamente, incomincia a reagire.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2017, Scappa – Get out, con Daniel Kaluuya, Allison Williams. Il giovane afro-americano Chris trascorre il week-end a casa dei genitori della sua fidanzata Rose. Ma con il passare del tempo fa una serie di scoperte sempre più inquietanti.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Giovanni Veronesi, L’ultima ruota del carro, con Elio Germano. Ernesto, figlio di un modesto tappezziere romano, fa il traslocatore e gira l’Italia con il suo camion. Attraverso i suoi occhi si ripercorrono trenta anni di storia del nostro Paese.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2003, di David Koepp, Secret Window, con Johnny Depp, Timothy Hutton. Lo scrittore di romanzi horror MortRainey, in profonda crisi sentimentale e professionale, diventa il bersaglio di uno psicopatico che lo accusa di avergli rubato il racconto.