{module Google ads}
Un’esperienza che nasce da una serie di coincidenze fortunate, che arriva grazie anche all’Antoniano nella persona di frà Alessandro, che ha “caldeggiato” la sua presenza.
Abbiamo chiesto a Montrucchio cosa ne pensi di una trasmissione quale Ti Lascio Una Canzone, che pure ha nei bambini i protagonisti: lo show di Antonella Clerici e lo Zecchino D’Oro “sono complementari”. Sono entrambi “programmi positivi”, con la differenza che lo Zecchino è fatto da bambini per i bambini: è diverso il pubblico a cui si rivolgono. E comunque, essendo appunto “positivi”, non avrebbe remore se i suoi figli volessero partecipare.
Discorso diverso invece, detto con ironia, se l’ambizione fosse il Grande Fratello. Montrucchio è stato infatti uno degli inquilini nel 2001, quando vinse la seconda edizione. Dal reality show di Canale 5, ci ha detto, è difficile affrancarsi, visto che dopo tanti anni le domande vertono ancora sul periodo di permanenza nella casa.
L’attore e conduttore ci ha parlato anche del rapporto con i bambini: “quando parli con un bambino, parli senza filtri perché non ne hai bisogno: non c’è malignità in nessuna delle due parti”, ed è quello che manca ai rapporti tra adulti.