Ecco i tantissimi film da noi consigliati per questa sera. Ce n’è per tutti i gusti dei cinefili che seguono questa rubrica
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2016, di Massimo Gaudioso, Un paese quasi perfetto, con Fabio Volo, Silvio Orlando. A Pietramezzana, i pochi ex minatori rimasti non si rassegnano alla cassa integrazione. Per ridare vita al paese, il sindaco Domenico (Silvio Orlando) si attiva per aprire una fabbrica, masi richiede la presenza di un medico condotto. Fortuna vuole che passi di lì il chirurgo plastico Gianluca (Fabio Volo).
Su Raitre, alle 21.30, il film d’azione del 1997, di M. Jackson, Vulcano – Los Angeles 1997, con Tommy Lee Jones, Anne Heche. Los Angeles. Mick Roark (Tommy Lee Jones), responsabile della protezione civile, scopre che in una zona della città il manto stradale si sta surriscaldando. La dottoressa Emy Barnes ritiene che da un momento all’altro possa fuoriuscire la lava. Intanto un’esplosione sotterranea causa una strage.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Todd Haynes, Carol, con Cate Blanchett, Rooney Mara. New York 1952: Carol Aird, intrappolata in un matrimonio di convenienza, incontra la giovane Theresa. Per il loro amore sfideranno le convenzioni della società del tempo.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1979, di Castellano & Pipolo, Mani di velluto, con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi. L’ingegnere Guido Quiller (Adriano Celentano) si è arricchito brevettando e producendo un vetro antirapina a prova di bomba. Un giorno conosce l’affascinante Tilli (Eleonora Giorgi), una borseggiatrice di cui s’innamora perdutamente. Per conquistarla, Guido le lascia credere di essere anche lui un ladro.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 1997, di Steven Spielberg, Il mondo perduto – Jurassic Park, con Jeff Goldblum, Julianne Moore. I dinosauri creati da John Hammond (Richard Attenborough) continuano a vivere su un’altra isola al largo della Costa Rica. Ma il nipote del magnate vuole portarli in uno zoo safari. Per impedirglielo la paleontologa Sarah (Julianne Moore) e il suo fidanzato Ian (Jeff Goldblum) partono alla volta dell’isola.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film poliziesco del 1989, di Richard Donner, Arma Letale 2, con Mel Gibson, Danny Glover. I detective Riggs e Murtaugh devono proteggere il testimone che può incastrare un’organizzazione criminale. Scoprono che a capo della gang c’è un diplomatico sudafricano.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film horror del 1984, Nightmare – Dal profondo della notte, con Robert Englund. Quattro ragazzi scoprono di avere avuto lo stesso incubo: un uomo con il volto sfigurato cerca di ucciderli con un guanto munito di lame. E’ l’inizio di una lunga serie di orrori.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza, con Michael Caine, Harvey Keitel. In vacanza in un resort sulle Alpi Svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di guerra del 2013, di Peter Berg, Lone Survivor, con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch. I navy seal Marcus, Mickey, Danny e Ax devono neutralizzare una cellula operativa di Al-Qaeda. Vengono però catturati: per loro sopravvivere sarà veramente dura.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Richard Curtis, Questione di tempo, con Domhnall Gleeson. All’età di 21 anni, Tim scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Decide così di cambiare alcuni fatti della sua vita e trovarsi una fidanzata. Ma l’impresa non sarà facile.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film documentario del 2017, di P. Webber, R. Dale, Earth: un giorno straordinario. La voce di Diego Abatantuono ci porta alla scoperta dei luoghi incontaminati della Terra e degli animali che la popolano. Vediamo un’intera giornata di zebre, pinguini, panda.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2005, di Steven Spielberg, La guerra dei mondi, con Tom Cruise, Dakota Fanning. Gli alieni invadono la Terra. Ray Ferrier, separato e con due figli, ingaggia una lotta contro il tempo per portare in salvo la sua famiglia, mentre intorno si scatena il caos.