Ad inaugurare e celebrare l’anniversario della “Shark week” Bear Grylls in “Bear vs Shark” che si metterà alla prova in una delle sfide più importanti della sua carriera, studiando molto da vicino gli squali e dimostrando come si possa nuotare insieme a loro senza alcuna barriera.
Girati tra Sud Africa, Nuova Zelanda, Madagascar, Isole Figi, Bahamas e Galapagos, sono ben 15 gli speciali in prima TV assoluta che, insieme ai programmi più accattivanti e spettacolari delle precedenti edizioni, offrono ai cultori della “Shark week” un’imperdibile settimana negli abissi.
Lavorando accanto ai più rispettati esperti e istituzioni scientifiche, le produzioni dell’edizione numero 30 della “Shark week” fanno luce sui temuti e spesso poco conosciuti squali: grazie alle moderne tecnologie, emergono nuovi dati su queste creature tanto misteriose quanto magnifiche.
È arrivato il momento di immergersi nelle profondità degli oceani e avere un incontro ravvicinato con uno dei più feroci predatori del Pianeta per esplorare i suoi misteri come mai prima d’ora!
LA PROGRAMMAZIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA DELLA 30° SHARK WEEK
MARTEDÌ 24
Ore 21:00 “IL GRANDE SQUALO BIANCO DEGLI ABISSI” | Uno speciale che si spinge a profondità mai osate prima per trovare gli squali più grandi degli abissi.
Ore 21:55 “GODZILLA SHARK” | Le isole al largo di Cuba sono ecosistemi pullulanti di pesci giganti: qui è stato trovato il più grande squalo bianco di sempre. Ce ne saranno altri così grandi?
MERCOLEDÌ 25
Ore 21:00 “SQUALI VS ORCHE” | Il racconto della lotta per la supremazia tra i più letali predatori degli oceani: squali e orche.
Ore 21:55 “AIR JAWS: IL RITORNO” | Una raccolta di immagini dei grandi esemplari di squali bianchi “volanti” che fanno salti spettacolari fuori dall’acqua per cacciare le prede in superficie.
GIOVEDÌ 26
Ore 21:00 “SQUALI ALIENI: GREATEST HITS” | Tutto il meglio delle specie di squali più strane al mondo che Discovery Channel ha scovato in tutti questi anni.
Ore 21:55 – “L’INVASIONE DEGLI SQUALI TIGRE” | Nel corso degli ultimi 10 anni gli squali tigre hanno alterato l’ecosistema marino delle Galapagos: gli esperti ne studiano le conseguenze.
VENERDÌ 27
Ore 21:00 “LO SQUALO: LA LEGGENDA CONTINUA” | Un team di esperti cerca di scoprire il perché oltre 30 specie di squali siano di casa a New York, nelle acque al largo di Long Island.
Ore 21:55 “LA MADRE DI TUTTI GLI SQUALI” | L’importante ruolo delle gigantesche femmine di squalo che difendono il territorio e i loro piccoli con un focus sul loro speciale rapporto.
SABATO 28
Ore 21:00 “SHARK CAM: RITORNO SULLA ROTTA DEGLI SQUALI” | Uno speciale realizzato con telecamere subacquee sistemate su finte prede che documenta la strategia di caccia degli squali.
Ore 21:55 “SHARK CAM: RIPRESE IMPOSSIBILI” | Una raccolta di incredibili riprese degli ultimi sei anni grazie a telecamere subacquee che documentano anche il riposo degli squali.
Ore 22:55 “UN ANNO DA SQUALI” | Uno speciale che raccoglie le migliori immagini condivise online dagli utenti che hanno avuto incontri ravvicinati con gli squali nel corso dell’ultimo anno.
DOMENICA 29
Ore 21:00 “NUDI E CRUDI CON GLI SQUALI” | Uno speciale a tema “squali” del programma cult di Discovery ‘Nudi e Crudi’: la sopravvivenza dei protagonisti dipende dalle loro capacità di procacciarsi il cibo in acque infestate dagli squali.
Ore 21:55 “BEAR VS SHARK” | In replica.