Su Rete 4, alle 21.15, il talk show Maurizio Costanzo Show. Rivediamo la puntata trasmessa su Canale 5 il 29 marzo. Maurizio Costanzo ospita sul palco l’attrice Stefania Sandrelli, Mara Venier, gli insegnanti di Amici Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, i comici Pio e Amedeo. Inoltre, Giorgio Mastrota con la figlia Natalia, che il 9 giugno scorso è diventata mamma.
Su Canale 5, alle 21.30, la serie Poldark. Demelza (Eleanor Tomlinson) decide di aiutare Verity (Ruby Bentall) a riconciliarsi con il capitano Blamey. Ross (Aidan Turner) è felice di ritrovare un suo vecchio amico, il dottor Enys. Intanto Jim (Alexander Arnold), che si trova nel carcere di Bodmin, è molto malato. Ross e Dwight (Luke Norris) organizzano una missione disperata per salvarlo.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Continuano le repliche del programma di Andrea Purgatori. La puntata si intitola, “Caravaggio: La maledizione della luce” ed è interamente dedicata all’artista e alla sua vita travagliata. Il suo particolare stile influenzò la pittura dei secoli successivi.
Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo: G.P. di Ungheria di F1. Ad una settimana dal G.P. di Germania, oggi all’Hungaroring si corre la 12° prova del Mondiale. Qui lo scorso anno il ferrarista Sebastian Vettel si aggiudicò la pole position e la gara. Dietro di lui Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas.
Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella a Londra. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore.
Ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 1996, di Ben Stiller, Il rompiscatole, con Jim Carrey. Steven (Matthew Broderick), giovane manager piantato dalla fidanzata, va a vivere da solo e cerca conforto nella tv. Si mette così alla ricerca di un tecnico per farsi installare un’antenna parabolica. Ma quando lo trova gli si presenta un tizio (Jim Carrey) che finirà per sconvolgergli l’esistenza.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Clint Eastwood, Million Dollar Baby, con Clint Eastwood, Hilary Swank. Frankie è l’anziano proprietario di una palestra di pugilato. Dopo mille insistenze, una giovane cameriera lo convince ad allenarla. Per lui diventerà come una figlia.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2017, Barry Seal – Una storia americana, con Tom Cruise, Sarah Wright. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea, viene inaspettatamente reclutato dalla Cia: l’uomo mette a segno una delle più grandi operazioni segrete della storia degli Usa.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Richard J. Lewis, La versione di Barney, con Paul Giamatti. La romanzesca esistenza di Barney Panofsky, un produttore televisivo ebreo, viene scandita da eccessi, tre matrimoni e l’infamante accusa di aver assassinato il suo miglior amico.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2009, Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, con John Travolta. Bernard Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana newyorchese. In cambio i criminali chiedono un ingente riscatto.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2000, di Neil LaBute, Betty love, con Renee Zellweger, Morgan Freeman. Betty Sizemore (Renee Zellweger), cameriera sognatrice, è sposata con un uomo ignorante e infedele. Il giorno del suo compleanno assiste all’omicidio del marito.