Al centro della puntata ci saranno anche le udienze per Vatileaks 2 nelle quali è implicato anche Nuzzi. Insomma tre tematiche molto interessanti all’ordine del giorno. Per ognuna Gianluigi Nuzzi cercherà di fornire gli ultimi aggiornamenti e le ultime notizie. . Tutte le novità della cronaca giudiziaria più recente saranno affrontate nella puntata odierna di venerdì 27 novembre, assicurano gli autori..
{module Pubblicità dentro articolo}
Ospite della puntata di questa sera, nello studio con Gianluigi Nuzzi è lo scrittore Donato Carrisi. Quarto grado non spendi i riflettori sulla morte della sulla morte di Yara Gambirasio quest’anno sono 5 anni da quando la giovane tredicenne di Brembate è stata brutalmente uccisa dopo essere scomparsa. Il suo corpo è stato ritrovato mesi dopo e ancora oggi purtroppo non c’è nessuna verità definitiva sulla morte della ragazza .
Anche in questa puntata vengono presentate tutte le novità dell’inchiesta che è giunta quest’anno al Tribunale di Bergamo. Alessandra Viero, che conduce Quarto grado insieme a Gianluigi Nuzzi approfondisce tutti gli aspetti della vicenda grazie anche alla presenza di ospiti ed esperti in studio .
Oltre agli aggiornamenti sull’omicidio di Lorys Stival, “Quarto Grado” torna anche sul mistero di Brescia dopo i funerali di Giuseppe Ghirardini e sul duplice delitto di Pordenone.
Per quanto riguarda Valiteaks è cominciato tre giorni fa, con la prima udienza in Vaticano il processo “Vatileaks 2”. Presenti i cinque imputati: monsignor Lucio Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio, Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi.
Nuzzi in questi giorni ha frequentato tutte le cosiddette sette cheise televisive: ospite di molti programmi e talk show nei quali ha ribadito di aver fatto soltanto il mestiere di giornalista.
A proposito, Nuzzi ha detto: “Mi è stato vietato di avere gli atti del processo. Solo sabato mattina ho saputo del rinvio a giudizio e solo lì, nello Stato Città del vaticano, ho conosciuto, per la prima volta l’avvocato d’ufficio. A me è stato vietato di avere le copie degli atti del processo”.
Vedremo, questa sera, quali sono le ulteriori novità e gli aggiornamenti sul caso.