Dopo che la nuova padrona di casa Mara Venier ha svelato al quotidiano Il Messaggero, la presenza della Germani nel contenitore festivo, abbiamo chiesto alla diretta interessata quale sarà il suo ruolo all’interno di Domenica in.
Ci racconta come è nata l’idea della sua presenza accanto alla Venier?
Sono stata chiamata da uno degli autori dello show che mi ha chiesto una possibile mia disponibilità all’interno dell’attuale Domenica in. Il nostro dialogo si è svolto all’insegna di una gratificante ironia. L’autore, infatti, pensava addirittura che non rispondessi più al telefono, vista la mia lunga frequentazione con Rosario Fiorello e l’intervista che mi aveva fatto sulle pagine di Repubblica. ( lei non lo dirà mai ma Fiorello l’aveva definita un vero talento, la più brava di tutte e l’aveva invitata al suo prossimo show)
Dunque sarà ospite dello show di Fiorello a novembre?
Non lo so, ma io ci conto davvero.
Che farà allora a Domenica in?
Stiamo ancora definendo tutto in questi giorni. Non so se farò parte del cast oppure se saranno soltanto delle ospitate.
Ma proporrà l’imitazione di Maria De Filippi?
Mi hanno fatto questa proposta. Tendenzialmente cerco di non ripetermi con i soliti personaggi. Io amo sperimentare ed ispirarmi alla più stretta attualità. Ho fatto una contro- proposta ed è piaciuta. Ora vediamo se si potrà realizzare. Certo non escludo che, in alcune puntate, io possa riproporre qualcuno dei miei cavalli di battaglia come la stessa Mara Venier. Ma, ripeto, è ancora tutto in via di definizione.
Lei ha lavorato già con la Venier e anche con gran riscontro da parte del pubblico...
Si ho un ottimo ricordo di quella Domenica in. Mara fu anche auto- ironica perchè accettò di essere imitata da me. E le sono grata perchè mi ha chiamata anche in questa occasione. Ho sempre pensato che Domenica in fosse il programma adatto a lei.
Porterà con se le esperienze delle collaborazioni con Fiorello?
Fiore resta per me il numero uno. Da lui ho avuto sempre qualcosa da imparare. Soprattutto quest’anno a Radio Deejay con Il Rosario della sera, ci siamo davvero divertiti.
In che modo Fiorello le è stato vicino?
In passato avevo smesso di fare imitazioni ed avevo rinunciato a molte proposte televisive. Ero stanca. Soltanto lui è riuscito a farmi capire che, come imitatrice, avevo ancora molto da dare al mio pubblico. E non smetterò mai di ringraziarlo.
Ha ancora un progetto professionale da realizzare?
Visto che mi è tornata la passione per le imitazioni, mi sento pronta per una striscia quotidiana o settimanale di satira politica.