Ma i genitori del ragazzo si oppongono alla presenza del dottor Shaun in sala operatoria. A seguire, l’ottavo episodio, La mela verde. Shaun si sente in colpa per il ferimento di una giovane donna nel corso di una sparatoria, in cui lui stesso è rimasto coinvolto. Vita nuova, è il nono episodio, in cui un bambino della Repubblica Democratica del Congo, affetto da gravi anomalie cardiache, viene ricoverato d’urgenza. Ma il dottor Melendez ritiene che sia troppo rischioso sottoporlo ad intervento.
Su Raidue, alle 21.25, il varietà Furore, con Alessandro Greco. Per la squadra delle donne gareggiano; Valeria Marini, Simona Izzo, Giorgia Palmas. Tra i componenti del team degli uomini, Paolo Contini, Aldo Montano, Ricky Tognazzi e Ross. Si schierano ciascuno con una delle due formazioni, chiamate a dare vita a divertenti giochi musicali.
Su Italia 1, alle 21.15, la quarta stagione del telefilm Chicago P.D. Gangs in guerra. Tk, un rapper di diciassette anni, viene assassinato dopo un suo concerto. La squadra di Lindsay indaga e scopre che il delitto è legato ad una serie di scontri a fuoco fra due gang rivali. A scatenarla è stato un membro di un’altra banda. A seguire, Zona di guerra.
Su LA7, alle 20.35, il programma di attualità in Onda. Da questa settimana la versione lunga del talk show passa ad un solo appuntamento settimanale. Come sempre al timone ci sono Luca Talese e David Parenzo per commentare i fatti più importanti di attualità e politica con gli ospiti in studio.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera
Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico Rocky III. Dopo anni di vittorie, Rocky Balboa (Sylvester Stallone) decide di ritirarsi. Le provocazioni del gigantesco pugile emergente Cluber, lo convincono però tornare sul ring, ma viene sconfitto. Entrato in crisi, Rocky trova nell’ex rivale Apollo Creed un valido aiuto per prepararsi alla rivincita.
Su Rete 4 , alle 21.25, il film d’azione Prey – La caccia è aperta, di Darrell Roodt, con Bridget Moynahan. Una famiglia americana trascorre una vacanza in Africa. Durante un safari in una riserva di caccia, Emy si perde nella fitta vegetazione con i due figli del compagno. Mentre cercano di ritrovare la strada, s’imbattono in un branco di leoni affamati che intende divorarli…
Su Canale 5, alle 21.25, la commedia Tutta colpa di Freud con Marco Giallini, Vittoria Puccini. Roma. Lo pscicologo Francesco è alle prese con i problemi delle sue tre figlie: Marta è innamorata di un sordomuto, Sara è gay, e la diciottenne Emma ha perso la testa per un cinquantenne sposato con Claudia, la donna di cui Francesco è innamorato.
Su TV8, alle 21,30, il film Il buongiorno del mattino, con Harrison Ford, Rachael McAdams. Lo show televisivo condotto da Colleen Peck è in calo. In suo aiuto arriverà Becky Fuller, una giovanissima produttrice che tenterà di riportare la trasmissione alla ribalta.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.25, il film d’avventura Il tesoro dell’amazzone, di Peter Berg, con Dwayne Johnson. Beck, burbero cacciatore di taglie ed aspirante chef, accetta di andare in Amazzonia per ritrovare Travis, figlio fi un ricco americano, partito a caccia di tesori misteriosi.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico Una fragile armonia, con C. Walken. Alla vigilia della 25a stagione di concerti, un quartetto d’archi rischia di perdere uno dei membri, Peter Mitchell, colpito da Parkinson. Le rivalità artistiche e personali mettono in pericolo il loro sodalizio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico Beautiful Creatures – La sedicesima Luna di R. LaGravenese, con Alden Ehrenreich, Alice Englert. Ethan incontra Lena, nipote di un misterioso eremita. Ben presto tra loro nasce un forte legame, ma lei è una maga colpita da una maledizione…
La Rubrica vi augura una piacevole visione.