Invece siamo adesso a ricordarne la memoria, lo stile, la grande musica creata insieme agli altri tre che avrebbero successivamente dato vita al complesso ” The Beatles“. Il film è autobiografico e racconta l’adolescenza di John Lennon. È tratto dal libro “Image growing up with my brother John Lennon”.
{module Pubblicità dentro articolo}
È stato scritto dalla sorella, o meglio la sorellastra, Julia. In particolare i telespettatori italiani assisteranno ai primi duetti musicali ed ai primi approcci alla musica di un giovanissimo John. Verrà poi raccontata l’amicizia con Paul McCartney prima ancora che dessero vita ai Beatles
Julia punta i riflettori sui difficili rapporti familiari di Lennon con la sua famiglia. Inoltre viene raccontata la personalità dell’artista durante tutto il periodo della sua formazione, non solo musicale. Si parlerà degli obiettivi e delle idee che poi lo avrebbero accompagnato per tutta la vita.
Nella pellicola di Rai Movie uno spazio importante è dedicato alla sua amicizia con Paul McCartney con il quale scriverai le più belle canzoni e le più belle pagine della musica pop. Lennon è stato classificato al quinto posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo la rivista “Rolling Stones“. Le sue migliori canzoni sono considerate “I feel fine”, “Strawberry fields forever”, “Imagine” e “Instant Karma“.
{module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre sempre secondo la rivista “Rolling Stones” Lennon si trova al 55esimo posto nella lista dei 100 migliori chitarristi al mondo.
Lennon, all’anagrafe John Winston Ono Lennon, classe 1940 è ancora oggi il cantautore di maggior successo nella storia delle classifiche inglesi seguito solo da Paul McCartney. La sua importanza non accenna a diminuire nonostante siano trascorsi 35 anni dalla sua morte. I telespettatori lo rivedranno nel film trasmesso da Rai Movie con i suoi classici occhialetti circolari e con la chitarra in mano come immortalato in una immagine che non sfocherà mai. Infatti un sondaggio della BBC realizzato recentemente ha classificato John Lennon addirittura all’ottavo posto tra100 personalità britanniche più importanti di tutti i tempi. Nella pellicola ci saranno anche dei riferimenti alla vita privata. Lennon infatti si sposò due volte, la seconda con l’artista giapponese Yoko Ono da cui nacque il figlio Sean. Ma la sua fama è legata ai mitici Fab four.