{module Google ads}
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Lo show dei record. Rivediamola sesta stagione del programma dedicato ai primati condotto da Gerry Scotti, affiancato in qualità di inviato dal figlio Edoardo. Andata in onda dal 17 febbraio a metà maggio di quest’anno, la trasmissione ha fatto registrare una media di quasi 4 milioni di telespettatori con uno share pari al 16.55%.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Sabato, domenica e lunedì. Va in scena la commedia di Eduardo De Filippo, scritta nel 1959. La versione proposta stasera è quella curata da Toni Servillo, che è anche fra gli interpreti. Accanto a lui la bravissima Anna Bonaiuto.
Ed ora, per i tanti cinefili, i film da noi consigliati per questa sera.
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 1992, di Emile Ardolino, SisterAct – Una svitata inabito da suora, con WhoopiGoldberg, Harvey Keitel, Maggie Smith. La cantante Deloris Van Cartier (WhoopiGoldberg) vede il suo amante, il boss mafioso Vince La Rocca (Harvey Keitel), commettere un omicidio. Minacciata di morte, chiede aiuto alla polizia che la convince a nascondersi in un convento fino alla data del processo. Così Deloris si trasforma in suor Maria Claretta.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Peter Ramsey, Le 5 leggende. Il malvagio Pitch, conosciuto come l’Uomo Nero, cerca di impossessarsi del mondo, seminando il terrore nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni in incubi. Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fata del Dentino, Sandman e Jack Frost decidono allora di riunire i loro poteri per distruggerlo.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1969, Nell’anno del Signore, con Nino Manfredi, ClaudiaCardinale, Enrico Maria Salerno. Roma, 1825. L’umile ciabattino Cornacchia vive con la giovane ebrea Giuditta che gli rimprovera la sua viltà. In realtà l’uomo è “Pasquino”, misterioso autore di graffianti satire contro il potere.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di BarbraStreisand, Il principe delle maree, con BarbraStreisand, Nick Nolte. Tom, dopo l’ennesimo tentativo di suicidio della sorella gemella Savannah, incontra Susan (BarbraStreisand), la psichiatra che ha in cura la donna.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1988, di Peter Markle, Bat 21, con Gene Hackman, David Grant Marshall. Vietnam. Un colonnello americano è costretto a paracadutarsi nella giungla. Braccato dai Vietcong, riesce a comunicare la sua posizione usando il linguaggio del golf.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di JaumeCollet-Serra, Unknown –Senza identità, con LiamNeeson. Berlino: dopo un incidente stradale, il dottor Harris si risveglia dal coma e scopre che la moglie non lo riconosce più e un uomo si è impossessato della sua identità. Che fare?
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Richard Linklater, Boyhood, con Ellar Coltrane, Patricia Arquette. La madre del piccolo Mason decide di trasferirsi a Houston per riavvicinarsi all’ex marito. Inizia così una nuova vita, che accompagnerà il bambino nel suo percorso verso l’età adulta.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di G. Berlanti, Tre all’improvviso, con KatherineHeigl, JoshDuhamel. Holly ed Eric si detestano da sempre. Ma il testamento di una coppia di amici che ha perso la vita in un incidente d’auto, li costringerà ad allevare insieme la piccola Sophie.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Roger Donaldson, The november man, con Pierce Brosnam. L’ex agente della Cia Peter Deveraux si è ritirato in Svizzera. Un giorno viene chiamato azione per proteggere Alice Fournier e dovrà vedersela con un suo ex pupillo.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Greeg Champions, La grandesfida dii Gabby, con Imani Hakim. Gabby Douglas, bimba prodigio della ginnastica agonistica, lascia la famiglia per dedicarsi agli allenamenti. Sarà la prima campionessa olimpica afroamericana nel concorso individuale.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantastico del 2011, Lo hobbit – Un viaggio inaspettato, con Martin Freeman. Lo hobbitBilboBaggins è coinvolto dal mago Galdalf, in un’avventura nel regno di Erebor: dovrà aiutare 13 nani a riprendersi il loro tesoro finito nelle grinfie del drago Smaug.