{module Google ads}
1956. Teresa lascia la Sicilia e arriva a Milano per aiutare lo zio Vincenzo nel suo negozio di tessuti. Aggredita da un ladro, la donna è salvata da Pietro (Giusepppe Zeno) titolare del principale grande magazzino della città: la giovane tenta così un colloquio e ottiene un periodo di prova.
Cinema e risate protagoniste su Rai2 con il film Operazione spy sitter di Brian Levant. Un tranquillo commerciante è in realtà un agente segreto. Innamorato di una donna con tre figli, si offrirà di fare lora da baby sitter. Sotto i loro occhi si occuperà di una missione di spionaggio per conto della Cia, arrivando a conquistare la stima delle piccole pesti.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Tra gli ospiti della puntata Padre Georg Gaenswein, segretario privato di Papa Joseph Ratzinger coinvolto nella prima fase dell’inchiesta Vatileaks, protagonista di un’intervista esclusiva.
Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris.
Per combattere l’esordio de Il paradiso delle signore, Canale5 trasmette un’altra appasionante puntata della telenovela Il segreto. Candela rimane gravemente ferita dopo aver tentato di pugnalare Fernando (Alfonso Castaneda), tuttavia riesce a liberarsi e riconsegnare la bambina a Maria. Intanto Aurora, presa dalla rabbia, vorrebbe uccidere l’uomo.
Spazio al grande schermo anche su Italia1 con Il cavaliere oscuro – Il ritorno con Christian Bale e Anne Hathway. Wayne conduce una vita ritirata dopo la perdita dell’amata Rachel e Gotham City sembra tranquilla. Poi il mostruso Bane ruba il segreto del reattore nucleare e instaura una spaventosa dittatura, mentre Bruce è imprigionato.
La strada dei miracoli speciale prima puntata va in onda su Rete4. Safiria Leccese conduce la prima delle due puntate previste. Si parlerà delle inchieste più interessanti della stagione che si è appena conclusa. In studio saranno presenti Alessandro Cecchi Paone, don Davide Banzato, Paolo Brosio.
Come è cambiato nei secoli il rapporto tra l’uomo e la pulizia è l’interrogativo al centro di Viva la Storia, in onda alle 21.30 su Rai Storia. I ragazzi di tre scuole di Torino, Roma e Napoli, insieme a esperti, storici e antropologi ripercorrono la storia della cura dell’igiene personale. Una cronaca che attraversa i secoli: dal rapporto tra un antico romano e le terme alla grande scoperta di un medico ungherese nella Vienna di metà Ottocento, dallo stretto rapporto tra l’acqua e le religioni alle abitudini igieniche dell’uomo medioevale.
Rai5 trasmette il film Lourdes di Jessica Hausner. Una giovane donna disabile, costretta sulla carrozzella dalla sclerosi multipla, decide di andare a Lourdes in pellegrinaggio per trovare conforto spirituale. Lì scoprirà il valore dei legami sociali e affettivi dai quali si era a lungo tenuta distante a causa della malattia.
Infine, su Premium Sport, dalle 20.45 in diretta dal Ramón Sánchez Pizjuán va in onda Siviglia-Juventus, incontro valido per l’ultimo turno del girone D della Champions League. Gli uomini di Allegri hanno bisogno di un punto per confermare il primato in classifica, mentre gli spagnoli possono lottare solo per un piazzamento in Europa League.