Su Rai 1 undicesimo appuntamento con la serie È arrivata la felicità. Angelica e Orlando, interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, stanno portando avanti una relazione che riserverà loro una piacevole sorpresa. Ma prima che Angelica possa rivelare la bella novità al compagno, tra i due si insinua Claudia, ex moglie di Orlando venuta a sconvolgere una stabilità sentimentale ritrovata con fatica.
I due episodi in onda si intitolano Quando i tuoi capelli si sono arricciati e Quando sei andato in crisi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2 è previsto il talk show condotto da Nicola Porro: Virus-Il contagio delle idee. Il dibattito partirà dal risultato elettorale ottenuto in Francia da Marine Le Pen, senza dimenticare l’anno giubilare appena inaugurato.
Ospiti in studio il ministro della Difesa Roberta Pinotti, e il politologo Edward Luttwak. Matteo Salvini sarà in collegamento da Firenze, e sarà Khalid Chaouki del Pd a fargli da contraltare nella discussione.
Nel segmento del “corpo a corpo” il tema verterà su utero in affitto e maternità surrogata. Si contrapporranno Licia Ronzulli di Forza Italia e Maria Antonietta Farina Coscioni dell’Associazione Luca Coscioni.
Infine, l’intervista conclusiva sarà a Luca Barbareschi, attore, produttore, politico e direttore del teatro Eliseo di Roma.
Rai 3 propone un altro film della saga del pugile interpretato da Sylvester Stallone, il sesto ed ultimo: Rocky Balboa. Nel capitolo finale, dopo anni dall’ultimo combattimento, la voglia di salire sul ring non è ancora del tutto svanita: stavolta l’avversario è Mason the Line Dixon, attuale campione dei pesi massimi.
Rete 4 trasmette il drammatico Costretto al silenzio. La comunità Amish di Painter’s Mill, in Ohio, è scossa da una serie di efferati omicidi. Sconvolta, Kate Burkholder abbandona il luogo in cui è cresciuta: tornerà 15 anni dopo, come capo della polizia. E questa volta non potrà scacciare i suoi fantasmi.
Su Canale 5 si conclude il Grande Fratello 14. La quattordicesima edizione del reality giunge alla finale con ben cinque ragazzi pronti a contendersi la vittoria e due concorrenti eliminati che, non sapendo di esserlo, credono di poter ancora aspirare al primo posto. I finalisti sono Alessandro, Federica, Kevin, Manfredi e Simone; Rebecca e Livio invece, pur vivendo ancora nella casa, sono già fuori.
Su Italia 1 il film d’azione Tokarev. A distanza di anni, la figlia adolescente del criminale Paul Maguire viene rapita. Proprio quando l’uomo aveva ottenuto da suo capo il permesso di “ripulirsi” e dedicarsi ad una nuova esistenza. Per salvare la ragazza, pensando si tratti di un vecchio regolamento di conti da parte della mafia russa, Maguire procederà a solo alle indagini.
Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. In studio il Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai Roberto Fico, il politologo Edward Luttwak, il segretario della FIOM Maurizio Landini, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, Massimiliano Fedriga (Lega Nord), Andrea Romano (PD), il coordinatore Associazioni Islamiche di Milano Davide Piccardo, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, l’ad di Conad Francesco Pugliese e Claudio Borghi Aquilini (Lega Nord).
Su Sky Uno giunge al capolinea X Factor 9, in diretta dal Forum di Assago di Milano. Cesare Cremonini duetterà con i finalisti, mentre i Coldplay promuoveranno la loro nuova fatica discografica cantando due brani. Si esibiranno anche Michele Bravi e i quattro coach: Mika e Fedez con Beautiful disaster, gli Skunk Anansie con Love someone else ed Elio e le Storie Tese con Servi della gleba.
Ad aggiudicarsi il contratto con la Sony, sarà uno tra Enrica, Urban Strangers, Giosada e Davide. La finale è visibile anche in chiaro su Mtv8 e Cielo.