La serata, condotta da Massimo Giletti, ha come madrina l’attrice Sophia Loren. Le musiche sono dell’orchestra sinfonica della Rai con il coro del Teatro San Carlo di Napoli, diretti dal Maestro Carlo Bernini. Tra gli ospiti della serata sono annunciati le cantanti e attrici Ariana Grande, Rita Ora e Lola Ponce, la cantante Noa, la showgirl BelenRodriguez, l’attaccante argentino del Napoli Gonzalo Higuain, la cantante Arisa, gli attori Rocco Papaleo e Christian De Sica.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Raidue, alle 21.15, l’attualità con Voyager. Roberto Giacobbo dedica la puntata a Napoli, ai suoi segreti e agli infiniti tesori situati nel sottosuolo, come il complesso archeologico di San Lorenzo Maggiore. Il giornalista, inoltre, sorvola il Vesuvio per parlarci dell’ultima incredibile ipotesi sull’eruzione che nel79 d.C. distrusse Pompei, Ercolano e Stabia.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La prossima settimana, i due giornalisti proporranno una serata speciale con le inchieste più interessanti trattate durante questa stagione. Poi la trasmissione si fermerà in occasione delle festività natalizie.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel Paese delle meraviglie. Si tratta dell’ultima puntata del programma che è stato allungato di una settimana rispetto alla data di chiusura.
Su Deejay Tv, alle 21.15, Morandi 7.1. Dal divano di casa, Gianni Morandi parla del suo rapporto coi social network, dell’inaspettato successo su Facebook e di come sia cambiato il modo in cui si pensa e si fa musica. Il titolo si riferisce a i 71 anni dell’artista, vissuti con grande energia.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma documentario di Martin Scorsese,George Harrison: Living inthe Material World. Attraverso immagini d’archivio e filmati inediti viene ripercorsa la vita dell’ex Beatles George Harrison. Ne parlanoYoko Ono, Phil Spector, Eric Clapton, Tom Petty e Terry Gilliam.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.05, il film fantastico del 1995, di Carlo Carlei, Fluke, con Matthew Modine, Nancy Travis, Eric Stoltz, MaxPomeranc. Sin da cucciolo, il cane Fluke è perseguitato dai ricordi: un incidente d’auto, un anello nuziale, un matrimonio. Quando capisce di essere la reincarnazione di Thomas (Matthew Modine), morto in un corsa automobilistica, si mette alla ricerca della vedova, Carol (Nancy Travis) e del figlio Brian (MaxPomeranc).
Su Mtv8, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Peter Lord e Jeff Newitt, Pirati! Briganti dastrapazzo. Capitan Pirata, terrore dei Sette Mari, ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Black Bellamy e CutlassLiz e ricevere il tanto desiderato premio di “Pirata dell’Anno”.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Brad Furman, The Lincoln Lawyer, con Matthew McConaughey. L’avvocato Mick Haller, specializzato in casi di piccola criminalità, si ritrova a difendere Louis Roulet, un ricco playboy che è stato accusato di aver violentato una ragazza.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Vincenzo Salemme, …E fuorinevica, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso. Enzo, Stefano, Francesco sono tre fratelli. Alla morte della madre, i primi due devono badare a quest’ultimo, che è affetto da una forma di autismo. Un compito non facile.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film horror del 2012, di Jonathan Levine, Warmbodies, con Teresa Palmer, Nicholas Hoult. R, un giovane zonbie, salva dai suoi simili Julia, la figlia del generale che combatte i morti viventi. Il sentimento che nutre per lei inizia a cambiarlo profondamente.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Woody Allen, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, con Anthony Hopkins, Naomi Watts. Mariti in crisi di senilità e mogli che s’innamorano del proprio capo. Passioni e ambizioni causano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2015, diNiki Caro, Mcfarland, Usa, con Kevin Costner, Maria Bello. L’allenatore Jim White accetta l’incarico in un liceo della Central Valley, in California. Lì dovrà formare una squadra di atletica con studenti, la maggior parte di loro di origini ispaniche.
Su Sky Cinema Passion,alle 21.00, il film commedia del 1987, Dirty dancing – Balli proibiti, con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati Uniti, 1963. La diciassettenne Baby, in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico, si lascia affascinare dal maestro di ballo Johnny. Scoprirà la vita e l’amore.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1981, di Michael Mann, Strade violente, con James Caan, TuesdayWeld. Frank (James Caan), un ladro di gioielli da poco uscito di prigione, accetta di prendere parte a un grosso colpo, con l’intenzione poi di cambiare vita per sempre.