LUNEDI 6 AGOSTO
Nel primo lunedì di Agosto spazio a Il viaggio di Temptation Island – che su Canale 5 ha registrato 2.395.000 telespettatori, share del 16,44% – ed alla serie Tutto può succedere 3, che saluta il pubblico di Rai1 incollando allo schermo 2.716.000 telespettatori, share del 15,67%.
Seguono su Italia 1 il film Tower Heist: Colpo ad alto livello – seguito da 971.000 telespettatori, share del 5,61% – e su Rai 3 il film Rocky IV – con 983.000 telespettatori, share del 5,29%.
In seconda serata domina Shades of Blue – su Canale 5 – che ha coinvolto 534.000 telespettatori, share del 12,61%
MARTEDI 7 AGOSTO
Su Rai 1 vince ancora una volta The Good Doctor, che è stato apprezzato da 3.733.000 spettatori pari al 21.2% di share. Seguono su Canale 5 Una piccola impresa con 1.860.000 telespettatori (11.1% di share) e su Rai2 gli European Championships 2018 con 2.006.000 telespettatori (10.8% di share).
Molto combattuta la seconda serata, con il pubblico diviso tra Teneramente folle su Rai 1 (839.000 telespettatori con il 9% di share) e Perdiamoci di vista su Canale 5 (560.000 telespettatori, share dell’8.7%).
MERCOLEDI 8 AGOSTO
Dopo essere stato spodestato, la scorsa settimana, dall’ultima puntata di Temptation Island, Piero Angela torna al comando del mercoledì sera con il suo SuperQuark. Il programma di Rai 1 dedicato alla divulgazione scintifica è infatti stato seguito da 2.182.000 telespettatori, share del 13,80%.
Su Canale 5 Sacrificio d’amore ha coinvolto invece 1.470.000 telespettatori, share del 9,74%, e su Rai 3 Via dalla pazza folla ne ha convinti 1.386.000, share 8,42%.
In fascia Access Prime Time vince – come sempre – il fascino amarcord di Techtechetè, che ha registrato 2.964.000 telespettatori, share del 17,08%.
GIOVEDI 9 AGOSTO
Su Rai 1 Don Matteo 10 non perde un colpo e vince con 2.650.000 telespettatori con il 17.4% di share. Su Rai 2 gli European Championships hanno registrato 1.734.000 persone con il 10,01% di share. Segue su Italia 1 Battiti Live, che è stato guardato da 955.000 telespettatori, share del 6,51%.
Nella fascia preserale su Rai 1 Reazione a Catena ha intrattenuto 3.378.000 telespettatori con il 26,33%. Su Canale 5 Il Segreto ha conservato i suoi affezionati 1.573.000 telespettatori, share del 12,95%.
VENERDI 10 AGOSTO
Pubblico diviso tra amore e sport nel venerdì televisivo. Su Rai 1 il film Non sposate le mie figlie! ha fatto compagnia a 2.656.000 telespettatori, share del 18,18%. Su Rai 2 invece gli European Championships di Glasgow sono stati scelti da 3.279.000 telespettatori con il 9,12%.
Seguono su Canale 5 la replica della serie tv Solo – seguita da 1.200.000 telespettatori, share 8,26% – e su Italia 1 Chicago Med– seguita da 781.000 telespettatori, share del 5,87%.
In seconda serata domina il Festival di Castrocaro 2018, su Rai 1 con 793.000 telespettatori, share del 10,06%. Su Canale 5 le repliche de Il tredicesimo apostolo hanno registrato 399.000 telespettatori, share del 5,88%.
SABATO 11 AGOSTO
Il fine settimana è dedicato ai valori genuini con La mia bella famiglia italiana, film che su Rai 1 è stato seguito da 2.244.000 telespettatori, share del 17%. Per gli appassionati di calcio estivo, l’amichevole Real Madrid – Milan, su Canale 5, è stata seguita da 2.158.000 telespettatori, share del 15,24%. Su Rai 2 ancora spazio allo sport con gli European Championships 2018 – che hanno registrato 1.648.000 telespettatori, con il 11,29%.
In seconda serata Petrolio – su Rai 1 – vince con 790.000 telespettatori, share del 10,63%. Segue su Canale 5 Vita Smeralda – che ha registrato 514.000 telespettatori con share del 6,10%
DOMENICA 12 AGOSTO
Su Rai 1 L’allieva continua ad avere buoni ascolti, nonostante sia una replica, e conquista 2.176.000 telespettatori, con il 16,56% di share. Su Canale 5 Zucchero – Wanted, tutta un’altra storia, si è fermato a 1.017.000 telespettatori, share del 7,66%. Seguono su Rai 2 gli European Championships 2018 – che hanno registrato 1.412.000 telespettatori, con il 9,4% di share.
In seconda serata vince su Rai 1 lo Speciale Tg1 – seguito da 620.000 telespettatori, share del 7,43%. Su Rai 2 La Domenica Sportiva Estate tiene svegli 432.000 appassionati telespettatori, share del 5,71%.