{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, il varietà Teo in the box . Teo Teocoli continua a viaggiare all’interno di una grande scatola di legno, alla volta di una destinazione a lui sconosciuta. Giunto sul posto e uscito dal contenitore, il comico tarantino si renderà conto della nuova realtà in cui è stato catapultato. A fine puntata riparte, sempre impacchettato, per un’altra avventura.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Lo Show dei Record. Secondo appuntamento con le repliche della sesta edizione del varietà presentato da Gerry Scotti. I tentativi riusciti di record vengono omologati dal giudice ufficiale del Guinness World RecordsMarco Frigatti, assistito da Lorenzo Veltri. La canadese Lisa Hoffman convalida invece i primati delle prove esterne.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Servillo legge Napoli. Toni Servillo rende omaggio alla cultura partenopea attraverso alcuni dei suoi protagonisti. Da Salvatore Di Giacomo, FerdinandoRusso, Raffaele Viviani a Edoardo De Filippo, fino alla voce contemporanea di Enzo Mosca.
Ed ora i film della serata da noi consigliati
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2008, di F. Forestier e T. Langmann, Asterix alleOlimpiadi, con Gérard Depardieu, Clovis Cornillac, Alain Delon. La principessa Irina (VanessaHessler) è promessa a Bruto (BenoitPoelvoorde), il figlio adottivo di Giulio Cesare (Alain Delon), ma dichiara che sposerà il vincitore delle Olimpiadi. Alafolix (Stéphane Rousseau), innamorato di lei, si fa aiutare nell’impresa da Asterix (Clovis Cornillac) e Obelix (Gérard Depardieu).
Su Iris, alle 21.00, il film storico del 1977, di Luigi Magni, In nome del Papa Re, con Nino Manfredi. Roma, 1867. Un gruppo di giovani complotta contro il Papa. Donna Flaminia, madre di uno dei rivoluzionari, rivela a monsignor Colombo che il ragazzo è suo figlio.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Zhang Ymou, La città proibita, con ChowYun-fat, Gong Li. Cina, X secolo. Durante i preparativi della solenne celebrazione del Chong Yang, tra le mura del palazzo imperiale si consuma la faida familiare tra il sovrano e la moglie.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Peter Berg, Battleship, con LiamNeeson. 2012: una flotta aliena scende sulla Terra per esplorare il pianeta e prepararne l’invasione. Tre navi da guerra, tra cui quella del vice ammiraglio Shane, le danno battaglia davanti alle isole Hawaii.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Gary Shore, Dracula Untold, con Luke Evans. Il giovane Vlad, impegnato a difendere la Romania dall’attacco turco, entra in contatto con una forza oscura che gli promette la vittoria. Ma dovrà pagare un caro prezzo.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film storico del 2014, di Ridley Scott, Exodus – Dei e re, con Christian Bale. Alla morte del faraone, Ramses esilia il fratellastro Mosè perché di origini ebraiche. Quest’ultimo si ribella alla potenza dell’impero, guidando il popolo di Israele in una fuga dall’Egitto.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2005, di Ben Younger, Prime, con UmaThurman, Meryl Streep. Rafi, un’affascinante neo divorziata, intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. La donna decide di parlarne con la sua psicanalista.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Jonathan Sobol, L’arte del furto, con Kurt Russell, Matt Dillon. CrunchCalhoun, motociclista acrobatico e ladro nel tempo libero, propone al fratello Nicky un colpo mirabolante: rubare un libro dal valore inestimabile. Nicky accetta.