Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Sacrificio d’amore. La Prima Guerra Mondiale è alle porte e tutti, a Carrara, si preparano al drammatico conflitto. Livio Farnesi (Alex Belli) ne approfitta per avviare una fabbrica d’armi. Durante una manifestazione in piazza contro la guerra, Lucrezia (Federica De Benedittis) viene ferita e perde conoscenza.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Matrimonio a prima vista. Le tre coppie, formate da Roberto e Daniela, Mauro e Camilla, Andrea e Rossella, sono state unite in matrimonio. Saranno in grado di superare tutte le prove della vita a due a partire dalla luna di miele?
Ecco i film da noi scelti per la serata di Ferragosto
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1967, di Mike Nichols, Il laureato, con Dustin Hoffman. Tornato a casa dopo aver conseguito la laurea, il timido Benjamin Braddock (Dustin Hoffman) inizia una relazione con la signora Robinson (Anne Bancroft). Quando però conosce la figlia della donna, Elaine (Katharine Ross), se ne innamora perdutamente anche se lei sta per sposarsi.
Su La7, alle 21.15, il film giallo del 1946, di Alfred Hitchcock, Notorius – L’amante perduta, con Ingrid Bergman, Cary Grant. Figlia di un nazista, Alicia accetta di entrare nel controspionaggio americano e passare informazioni all’agente Devlin. Per riuscirci sposerà un criminale.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Sergio Rubini, Tutto l’amore che c’è, con Damiano Russo, Margherita Buy. Anni ’70. Carlo è un sedicenne pugliese che ha tanta fretta di crescere. La sua vita ha una svolta quando in paese arrivano tre affascinanti e disinibite ragazze milanesi.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 1991, di B. Sonnenfeld, La Famiglia Addams, con Anjelica Huston, Raul Julia. Per impadronirsi delle ricchezze di Morticia e Gomez Addams, un truffatore finge di essere lo zio, scomparso da anni. Tra mille equivoci, il suo piano verrà però scoperto.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2012, Cercasi amore per la fine del mondo, con Steve Carrell. Un asteroide sta per colpire la Terra. Per il pianeta sembra che non ci siano più speranze e l’ultimo desiderio di Dodge è rivedere il suo amore di gioventù.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt. Nell’Europa soggiogata dai nazisti, un commando di soldati alleati di origine ebrea uccide e scotenna qualsiasi militare tedesco gli capiti a tiro: sono i “Bastardi”.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di spionaggio del 1987, di John Glen, 007 – Zona pericolo, con Timothy Dalton, Miryam D’Abo. Bond viene inviato a Bratislava per coprire la fuga del generale russo Koskov, che ha disertato portando con sé molti segreti. Ma l’uomo è anche un trafficante d’armi e droga.