Vengono raccontate la vita vera e i processi di tre uomini condannati al carcere da decenni, desiderosi però di provare la loro innocenza.
Seguendo le indagini di un vero team di legali, investigatori ed esperti forensi, ogni episodio rivelerà nuovi sospetti o prove offuscate relativi ai casi studiati, con l’obiettivo di far luce sulla presunta colpevolezza dei tre galeotti. Nuove evidenze emerse dalle indagini potrebbero dunque rimettere in discussione le loro sentenze di giudizio.
Ad ogni protagonista saranno dedicati due episodi del documentario: le prime due puntate, in onda proprio giovedì 16 agosto a partire dalle 23.30, hanno acceso i riflettori su Evaristo Salas, processato all’età di 16 anni per un omicidio che sostiene di non aver mai commesso. In seguito a tali accuse, l’uomo è stato condannato a scontare una pena di 33 anni nella prigione statale di Washington.
Negli episodi seguenti, che andranno in onda nella seconda serata di giovedì 23 e giovedì 30 agosto alle ore 23.00, si proseguirà con Curtis Flowers, arrestato per l’omicidio di tre colleghi e del titolare del negozio dove lavorava, dal quale era stato licenziato di recente. Dopo sei processi e 21 anni di procedimenti giudiziari, la validità delle accuse che lo avrebbero incastrato è stata messa in discussione.
Infine, l’ultimo caso riesaminato riguarda Christopher Tapp: l’uomo sostiene di essere stato costretto dalla polizia a confessare di aver molestato e ucciso la giovane Angie Dodge, diciottenne dell’Idaho, ma di essere in realtà innocente.
Sono stati gli “uomini giusti” o gli “uomini sbagliati” ad aver subito la condanna? Lo scopriremo insieme su Paramount Channel con Wrong Man – Colpevole o Innocente? a partire da giovedì 16 agosto, alle ore 23.30, e successivamente giovedì 23 e giovedì 30 agosto alle ore 23.00.