Questa sera, nell’episodio 13, Sette motivi, Shaun deve curare un paziente musulmano, ma sospetta che l’uomo stia mentendo riguardo alla causa che l’ha portato in ospedale; potrebbe essere esposto a sostanze chimiche esplosive. Melendez, fora il bronco di un paziente durante l’intervento chirurgico e viene messo sotto inchiesta. Nell’episodio 14, Nei panni dell’altro, il nuovo specializzando il Dr. Morgan Reznick, in competizione con altri colleghi, è di fronte al paziente Quinn disforico di genere. La disforia di genere è la condizione in cui si trovano persone che si riconoscono nell’identità sessuale opposta a quella in cui si trovano. L’uomo ha un cancro ai testicoli. I medici e la famiglia discutono sulla possibilità o meno di un intervento chirurgico, intanto le condizioni del paziente peggiorano.
Su Italia 1, alle 21.20, Chicago P.D. di genere poliziesco è lo spin-off della serie televisiva americana Chicago Fire creata da Dick Wolf. In onda questa sera l’episodio 13, Ragazze problematiche. Il ritrovamento di una giovane ragazza porta la squadra omicidi ad investigare su una struttura riabilitativa per ragazze problematiche, il Brady. Qui si infiltra Jay Halstead (Jesse Lee Sofer), che sotto copertura cercherà di avvicinare una delle ragazze per tentare di capire cosa succede all’interno dell’istituto. Nell’episodio 14, Doppia vita; in una casa in fiamme viene ritrovato il corpo di un uomo che sembra appartenere ad un certo Billy Johns. Dopo varie ricerche l’intelligence scopre che il suo vero nome è Curt Framingham, un truffatore con precedenti penali. Segue, l’episodio 15, Improbabile sospetto.
Su TV8, alle 21.30, la raccolta dei momenti migliori del talent Italia’s Got Talent – Best of condotto da Ludovica Comello. Ricordiamo ai telespettatori che la finale è stata trasmessa indiretta da Go Talent Arena a Milano, e che i nuovi casting 2018 si sono svolti il 7 e 8 a Napoli, ed il 5 e 6 al Palacongressi di Rimini.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera
Su Raidue, alle 21.25, Tutte lo vogliono, è un film di genere commedia del 2015, diretto da Alessio Marian Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. Protagonisti: Chiara (Vanessa Incontrata) di professione food designer, ossia esperta nella creazione di piatti esteticamente perfetti, ed Orazio (Enrico Brignano), uno sciampista per cani, che preferisce la compagnia degli animali alle donne, da quando si è lasciato, quattro anni fa con la fidanzata. Ma allora perché Chiara, alla ricerca del raggiungimento dell’apice del piacere, si convince che l’uomo dei miracoli è proprio il goffo sciampista?
Su Raitre, alle 21.15, Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone. A 50 anni la gloria è un ricordo del passato per Rocky Balboa, un tempo conosciuto come lo Stallone Italiano; trascorre le sue serate a ricordare le vecchie storie ai clienti abituali del suo ristorante Adrian’s, che prende il nome della sua compianta moglie.
Su Rete 4, alle 21.25, Gravity è un film di genere fantascienza del 2013, diretto da Alfonso Cuaròn, con George Clooney e Sandra Bullock, distribuito da Warner Bros, in Italia. La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) è alle prese con la sua prima missione spaziale, mentre Matt Kowalsky (George Clooney) è all’ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe, a causa di una tempesta di detriti la loro vita è appesa ad un filo.
Su Canale 5, alle 21.25, va in onda la commedia italiana Una donna per amica. Francesco (Fabio De Luigi) e Claudia (Laetitia Casta) sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei è una veterinaria, un’anima libera e conformista, ma quando arriva nella sua vita l’amore Giovanni e decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amore tra uomo e donna è più complicato del previsto.
Su LA7, alle 21.15, il film di genere drammatico Il Caso Paradine di Alfred Hitchcock con Gregory Peck. Il colonello Paradine, facoltoso ufficiale viene trovato morto. La vedova è la prima ad essere accusata: ma nel corso dei ripetuti colloqui con l’imputata, l’avvocato difensore si innamora di lei…
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, After Earth – Dopo la fine del mondo, un film di genere avventura, diretto M. Night Shyamalan, con Will Smith e Jaden Smith. Il leggendario generale Cypher Raige (Will Smith) fa ritorno a casa pronto ad assumere il ruolo di padre nei confronti del 13enne Kitai (Jaden Smith). Ma quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella, i due sono costretti a un atterraggio di emergenza sull’oramai inospitale e pericolosa Terra Cypher, del tutto disabitata dagli umani.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di genere musicale Ti va di ballare? con Antonio Banderas, è ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan che insegnava danza ad un gruppo di ragazzi con problemi con la giustizia. Dopo una prima resistenza i ragazzi vengono contagiati dall’entusiasmo e dall’impegno di Pierre, e si spingono addirittura oltre ogni aspettativa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, Una vita da gatto è un film di genere commedia, family, fantasy del 2016 con Kevin Spacey e Jennifer Garner. Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Un giorno, per uno strano scherzo del destino si ritrova intrappolato nel corpo di un gatto.
La Rubrica vi augura una piacevole visione.