Rai 1 trasmette l’ultimo appuntamento della serie È arrivata la felicità. Angelica e Orlando salutano i telespettatori, che questa sera scopriranno l’epilogo della loro storia. Nella scorsa puntata, Angelica aveva scoperto di essere incinta proprio mentre Orlando veniva riavvicinato dall’ex moglie Claudia.
Alle 23.35 segue Porta a porta, il talk show della seconda serata condotto da Bruno Vespa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2 l’incontro di Tim Cup Sampdoria-Milan, valevole per gli ottavi di finale.
Subito dopo, Milo Infante si occupa di Generazioni. Il programma racconta i giovani attraverso le loro storie, restituendo il ritratto di “generazioni” attraversate da speranze e difficoltà di varia natura.
Su Rai 3 va in onda la prima puntata di Il mondo a 45 giri, il programma che ripercorre la storia della RCA, la casa discografica che ha lanciato i maggiori artisti italiani. Conducono Luca Barbarossa, accompagnato in studio dalla Social Band, e Gloria Guida.
Su Rai 4 il film The Philly Kid. Prima di finire in carcere, Dillon McGuire è stato un campione di lotta. Dopo 10 anni di pena scontata ingiustamente, può uscire. Si ritrova di nuovo a combattere, e a subire i condizionamenti degli scommettitori clandestini.
Su Rai Movie la commedia di Almodovar Tutto su mia madre. Film grottesco su una donna che, perso il figlio, va a Barcellona per cercarne il padre biologico. E lo ritrova, ma ora è diventato una donna.
Subito dopo, l’horror The Ring, con Naomi Watts. Una videocassetta, cui segue una telefonata: dall’altro capo del telefono, la voce di una bambina avverte che di lì a sette giorni, arriverà la morte. Seppur inizialmente scettica, un recente fatto di cronaca spinge una giornalista ad indagare sul caso.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Rete 4 trasmette il tv movie Baby sellers-Bambini in vendita, basato su una storia vera. La direttrice di un’agenzia per adozioni, pur di curare i suoi affari, gestisce un vero e proprio traffico di minori, disposta al crimine pur di procurarsi i bambini da dare in adozione. Ne segue le tracce un agente del dipartimento per l’immigrazione, che agisce sotto copertura.
Su Canale 5 la commedia romantica L’amore non va in vacanza. Due ragazze, una inglese e una americana, si scambiano le case: hanno entrambe bisogno di un posto lontano per potersi riprendere da una recente delusione amorosa. Volate tute e due in un altro continente, si ritroveranno a provare die nuovi sentimenti.
Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black.
Su Italia 1 il film L’ultimo dei Templari, con Nicolas Cage. Durante un’epidemia di peste che flagella l’Europa, la responsabile vien ritenuta una donna accusata di stregoneria. Il cavaliere che deve scortarla fino a un monastero, convinto della sua innocenza, cerca di raggiungere invece una terra consacrata dove poter provare la sua non colpevolezza.
Su La7 Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita. Nel corso del talk show, andrà in onda un’intervista a Marine Le Pen.
Infine, Sky Uno. Parte la quinta edizione di Masterchef con Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e, per la prima volta, il quarto giudice Antonino Cannavacciuolo.