In particolare Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero faranno il punto su tutti gli ultimi aggiornamenti attraverso la presenza sul posto dei due delitti, degli inviati della trasmissione.{module Pubblicità dentro articolo}
Tra gli altri documenti che saranno mostrati, i telespettatori potranno vedere il video integrale dell’arresto di Massimo Bossetti con parti mai mostrato in precedenza. Nello stesso video sono compresi gli interrogatori ai quali l’operaio di Mapello è stato sottoposto nel corso delle numerose e complesse indagini che si sono susseguite da quando è stato portato in carcere. Non solo si farà il punto sulla morte della tredicenne di Brembate, ma si cercherà di capire se sarà finalmente possibile giungere alla verità e assicurare alla giustizia il vero assassino. Ricordiamo infatti che ci sono state molte polemiche sul DNA di Bossetti che non si sono ancora placate.
Subito dopo i due conduttori ripercorreranno il giallo della morte di Melania Rea. In particolare Nuzzi e Viero proporranno ai telespettatori di Rete 4 anche le telefonate che sono al centro del caso. Telefonate che vengono riascoltate e riviste sotto un’ottica diversa dopo anni di indagini. Tra le telefonate ci sarà quella in cui Salvatore Parolisi denuncia la scomparsa della moglie. Riascolteremo anche una telefonata misteriosa nel corso della quale uno sconosciuto annuncia il rinvenimento del corpo. Infine sarà possibile riascoltare anche la voce del Caporalmaggiore dell’esercito che parla con l’amante Ludovica. {module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che Salvatore Parolisi in primo grado è stato condannato all’ergastolo, in appello a 30 anni e subito dopo il ricorso in Cassazione, la pena gli è stata diminuita a soli 20 anni di carcere. L’uomo ha subito 4 processi che lo hanno tutti riconosciuto colpevole dell’omicidio della moglie Melania Rea massacrata con 35 coltellate e lasciata agonizzante in un bosco nei pressi della propria abitazione.
Il caso Parolisi insieme a quello di Bossetti e quindi di Yara Gambirasio sono al centro di tutti i programmi di approfondimento della cronaca nera. Programmi e talk show che si susseguono dalle prime ore del mattino fino a tarda notte.