Ed ora, per tutti i nostri amici cinefili, i film da noi consigliati per questa serata di festa. Una vera scorpacciata di proiezioni. Ce n’è per tutti i gusti.
{module Google ads}
Su Raidue, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di Klay Hall,Dusty, un piccolo aereo agricolo, è stanco d’irrorare i campi del Midwest americano e Planesvorrebbe partecipare alle gare ad alta quota come il grande “Rally Alì intorno a Globo”. Si rivolge così a Skipper, un veterano dell’aviazione di marina, che lo aiuta a prepararsi per sfidare il campione in carica, Ripslinger.
Su Raitre, alle 21.05, il film fantastico del 1987, di RobReiner, La storia fantastica, con CaryElwes, Peter Falk, Billy Crystal, Mel Smith, Robin Wright. Il piccolo Jimmy, a letto malato, ascolta la storia che il nonno (Peter Falk) gli racconta. E’ l’amore tra la principessa Bottondoro (Robin Wright) e il servo Westley (Cary Elwes) che un giorno parte in cerca di fortuna. Dopo cinque anni si sparge voce che sia morto e Bottondoro accetta di sposare un principe malvagio.
Su Rete 4, alle 20.30, il film drammatico del 1939, di Victor Fleming, Via con vento, con VivienLeigh, Clark Gable. Durante la Guerra Civile americana, si dipana la vita di Rossella O’Hara (VivienLeigh), indomita ragazza del Sud. Prima insegue l’amore per Ashley (Leslie Howard), sposo di Melania (Olivia de Havilland). Poi, provata dal conflitto, trova un porto sicuro nell’avventuriero Rhett Butler (Clark Gable).
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 1994, di LesMayfield, Miracolo nella 34° strada, con Richard Attenborough, ElizabethPerkins. New York: il Babbo Natale in forza ai grandi magazzini Cole è ubriaco. Lo sostituisce KrissKringle (Richard Attenborough), un tipo eccentrico che sostiene di essere il vero Santa Claus. L’uomo conquista subito la piccola Susan (Mara Wilson), figlia della direttrice marketing del centro commerciale.
Su Italia1, alle 21.10, il film commedia del 1996, di e con Piero Pieraccioni, Il ciclone. Levante Querini (Leonardo Pieraccioni) vive in un casale nella campagna toscana con il padre Osvaldo (Sergio Forconi) e i fratelli, Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara Enrichi). Le loro vite sono sconvolte dall’arrivo della compagnia di flamenco di cui fa parte la spagnola Caterina (Lorena Forteza).
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 2001, di Jean Pierre Jeunet, Il favoloso mondo di Amélie, con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz. La vita di Amélie (Audrey Tautou), orfana di madre, sembra avere un unico scopo: quello di cercare di rendere felice il prossimo.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2014, di Graham Annable e Anthony Stacchi, Boxtrolls – Le scatole magiche. A Pontecacio, l’invidioso Arraffa vuole sterminare i Boxtrolls, pacifici e ingegnosi, per avere un posto nel consiglio cittadino. Ma i giovani Uovoe Winnie Gorgon-Zole gli tengono testa.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, The love punch, con Emma Thompson, Pierce Brosnan. Richard e Kate, divorziati da tempo, vengono truffati da un uomo d’affari senza scrupoli. Persi tutti i loro averi, decidono allora di unire le forze per recuperare il maltolto.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2015, di Kenneth Branagh, Cenerentola, con Lily James, Richard Madden. La giovane orfana Ella è vessata dalla matrigna e dalle sorellastre. Ma, grazie a un incantesimo della Fata Madrina, potrà recarsi al ballo di corte dove incontrerà l’amore.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1995, di John Lasseter, Toy story – Ilmondo dei giocattoli. Woody, il cowboy giocattolo preferito di Andy, un giorno viene sostituito da uno più tecnologico, l’astronauta Buzz. Sentendosi messo da parte, il pupazzo decide di fuggire.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2005, di Mike Binder, Litigi d’amore, con Kevin Costner, Joan Allen. Lasciata dal marito con quattro figlie a carico, Terry cerca di trovare consolazione nell’alcool. Danny, il vicino di casa, diventerà il confidente romantico di tutta la faniglia.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2007, Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins, Ryan Gosling. L’ingegnere Crawford uccide la moglie che lo tradiva con un poliziotto e si costituisce. Il procuratore Willy Beachum pensa che il caso sia risolto, ma poi le cose si complicano.