{module Google ads}
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Lo Show dei Record. Anche stasera Gerry Scotti accoglie nuovi concorrenti pronti a battere primati sempre più stravaganti. Tra i partecipanti di oggi c’è anche la tedesca AnikaStuhr, campionessa di ropeskipping, che cercherà di aggiudicarsi il record del maggior numero di salti alla corda (100) in un minuto, seduta a terra.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa, con Moby Dick. Alessandro Baricco ha adattato il classico di Herman Melville, con la collaborazione e l’interpretazione di tre autori: Stefano Benni, Paolo Rossi e Clive Russell. L’opera è stata presentata nel 2007 all’Auditorium di Roma durante il Roma EuropaFestival.
Ed ora per tutti i cinefili i film da noi consigliati per questa serata
Su Raitre, alle 20.30, il film d’animazione del 2013, di Dan Scanlon, MonstersUniversity. Gli spaventosi mostri Mike Wazowski e James “Sully” Sullivan, appena diciottenni, si incontrano per caso alla MonstersUniversity. Entrambi sono matricole e coltivano il sogno di partecipare al corso per spaventatori più prestigioso ma, purtroppo, non si sopportano a vicenda. La vita studentesca, giorno dopo giorno, però, li aiuterà a superare le loro molte divergenze.
Su Rete 4, alle 21.30, il film musicale del 1954, di S. Donen, Sette spose per sette fratelli, con Howard Keel, Jane Powell. In uno sperduto villaggio dell’Oregon, il montanaro Adamo Pontipee (HowardKeel), stregato dalla dolcezza della giovane Milly (Jane Powell), la sposa e la porta a vivere con lui e i suoi sei fratelli. Dopo una zuffa, anche quest’ultimi decidono di accasarsi e rapiscono le ragazze di cui si sono invaghiti.
Su La7, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Giambattista Avellino, Un Natale con i fiocchi, con Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Valentina Lodovini, Carla Signoris, Blu Yoshimi. Dopo 30 anni, il ladro Alex rivede l’ex amico Lino, un poliziotto, proprio mentre fa da palo in una rapina. Per giustificarsi, gli racconta che rubaper mantenere la famiglia.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1945, di Charles Vidor, Gilda, con Rita Hayworth, George Macready, Glenn Ford. A Johnny (Glenn Ford), giocatore e truffatore appena arrivato in Argentina, viene salvata la vita da Ballin, ricco e losco proprietario di una bisca, che poi gli offre il posto di direttore del suo locale. Ma la loro amicizia vacilla quando Ballin sposa la ballerina Gilda (Rita Hayworth), una donna che Johnny aveva amato e che lo aveva abbandonato anni prima.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1963, di Dino Risi, I mostri, con Vittorio Gassman, UgoTognazzi. Film a episodi che racconta vizi e virtù dell’Italia negli Anni ’60: tra i personaggi, un pugile suonato, due carabinieri, un deputato, la presidentessa di un premio letterario.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1964, di John Frankenheimer, Il treno, con Burt Lancaster, Michel Simon. Francia, 1944. Mentre gli Alleati si avvicinano a Parigi, i tedeschi caricano su un treno preziose opere d’arte. Il partigiano Labiche cerca di impedire che il convoglio arrivia destinazione.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film biografico del 2013, di Tate Taylor, Get on up – La verastoria di James Brown, con ChadwickBoseman. La vita del grande cantante e attore afroamericano: dall’infanzia fatta di abbandoni, abusi, riformatori e prigione al successo mondiale.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di David Dobkin, The Judge, con Robert Downey, Robert Duvall. L’avvocato Hank Palmer torna nella cittadina natale per partecipare al funerale della madre. Lì è costretto ad affrontare il padre, giudice integerrimo che non l’ha mai approvato.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film biografico del 2009, di John Lee Hancock, The blind side, con Sandra Bullock, Quinton Aaron. Michael è un adolescente di colore abbandonato dai genitori. La famiglia benestante di Leigh Anne lo adotta e lo aiuta a sviluppare il suo talento per il football. Da una storia vera.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2013, di Felix Fuchssteiner, Ruby red, con Maria Ehrich, Jannis Niewohner. La giovane Gwendolyn scopre di aver ereditato il potere che consente di spostarsi nel tempo. Lei è l’ultima di 12 viaggiatori di una setta segreta che custodisce una misteriosa profezia.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di LizFriedlander, Ti va diballare?, con Antonio Banderas. A New York, l’originale maestro di ballo Pierre Dulaine si ritrova a insegnare tango e foxtrot al alcuni ragazzi difficili. Dopo le iniziali diffidenze, saprà conquistare la loro fiducia.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’avventura di Marcus Niespel, Conan the barbarian, con Jason Momoa. Il guerriero Conan e la giovane sacerdotessa Tamara uniscono le forze per sconfiggere KhalarZym. Aiutato dalla figlia, la strega Marique, l’uomo vuole dominare il mondo.