{module Google ads}
In particolare in TV (Deejay Tv, Real Time, Dmax, Giallo e Focus), Image ha totalizzato un ascolto medio pari a 920.000 telespettatori con il 3,5% di share sul totale individui, posizionandosi come 6° programma più visto in prima serata (sopra LA7 e Rete4).
Ottimo risultato anche sul target giovani 15-34 anni. In questa fascia, infatti, la share sale al 6%.
Su Twitter domina nei trend topic l’hashtag ufficiale #Saviano2015, al 1° posto della classifica durante la messa in onda del programma.
“Con Imagine – dice Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia – abbiamo inaugurato un nuovo modo di raccontare la realtà, con un tempo e un ritmo adeguati all’approfondimento e in grado di creare partecipazione. Il pubblico, soprattutto quello più giovane, ci ha premiato. Una sfida resa possibile dall’incontro tra il talento di Roberto Saviano e lo spirito innovatore di Discovery che dimostra, inoltre, che gli italiani sono pronti a una fruizione multipiattaforma. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di valorizzare i contenuti su tutti gli schermi possibili – tv, pc, tablet e smartphone – rispondendo alle nuove esigenze del pubblico.”
{module Pubblicità dentro articolo}
“Sono contento di questo risultato inaspettato. Il punto – dichiara Roberto Saviano – è sempre questo: avere fiducia nelle persone che non accettano scorciatoie e vogliono ragionare. E una tv di narrazione pone al centro la parola e la condivisione di storie. Tutto cambia, tutto sembra correre veloce, ma resta la necessità di fermarsi e andare a fondo. Ringrazio chi mi ha seguito. Quando mi confronto con il pubblico lo trovo sempre migliore di come lo descrivono. Interessato e curioso.”
Discovery Italia si conferma nelle 24 ore il 3° editore con il 7,5% di share.
Continua, dunque il percorso di Deejay tv che si avvicina sempre di più al trend di una televisione generalista. Lontani i tempi in cui il canale (fruibile al numero 9 del digitale terrestre) aveva vocazione prettamente musicale.