{module Google ads}
Raidue, alle 21.15, propone il divertente cartone animato Disney Rapunzel – L’intreccio della torre, in cui l’affascinante ladro Flynn Rider incontra Rapunzel (Raperonzolo), una ragazza dotata di oltre 20 metri di magici capelli dorati che vive imprigionata in una torre. La giovane riesce a convincerlo ad aiutarla a fuggire, in compagnia del cavallo Maximus, del camaleonte Pascal e di una burbera banda di balordi. A seguire il corto “Rapunzel – Le incredibili nozze”.
Raitre, alle 21.05, si dà al grande classico, con A qualcuno piace caldo, commedia con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis. Chicago, 1929. Dopo aver assistito involontaria- mente a un regolamento di conti tra gangster, i jazzisti Jerry e Joe fuggono per non essere uccisi anche loro. Travestiti da donne, partono per la Florida con l’orchestra della bella Sugar.
Su Canale 5, alle 21.20, nuova puntata della telenovela Una vita. Felipe, Consuelo e Celia hanno l’ennesima di- scussione e lui se ne va di casa. Casilda confida a Manuela di essere innamorata di Pablo. Servante affida a Fabiana un ruolo nel coro.
Rete 4, alle 21.15, si dà al poliziesco con Heat – La sfida, diretto da Michael Mann e con Al Pacino e Robert De Niro. L’agente Vince sta cercando in ogni modo di incastrare il rapinatore Neil McCaule. Saputo che il criminale sta preparando l’ultimo colpo, lo affronta in un confronto faccia a faccia per “promettergli” una brutta fine. Neil, però, non sembra preoccuparsene.
Su Italia 1, alle 21.10, è di scena il varietà con Capodanno On Ice, il tradizionale spettacolo di fine anno condotto per la prima volta da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta e con ospiti le più grandi stelle mondiali del pattinaggio artistico. Sulla pista del Pala Vela di Torino si esibiscono, tra gli altri, il russo Evgeni Plushenko e due campioni olimpici, gli americani Meryl Davis e Charlie White.
La7, alle 21.10, propone il film drammatico LA ragazza con l’orecchino di perla. Olanda, 1665: costretta a la- vorare come domestica in casa del pittore Vermeer, la giovane Griet rimane affasci- nata dai quadri dell’artista. Tra i due nascerà un’intesa.
Su Mtv8, alle 21.10, va in scena il musical Chicago, di Rob Marshall con Catherine Zeta- Jones, Richard Gere. Stati Uniti, Anni 20. Roxie e la famosa soubrette Velma finisco- no in carcere imputate di due diversi omicidi. Lo spregiudicato avvocato Flynn si occupa di loro e cerca di trasformarle in dive.
Premium Cinema, alle 21.15, propone La storia della principessa splendente, film d’animazione candidato al premio Oscar 2015. Un anziano contadino adotta una piccola e misteriosa fanciulla, trovata in una distesa di bambù. La giovane, che in realtà è la principessa della Luna Kaguya, cresce in fretta e attira l’attenzione di ricchi pretendenti. Ma la ragazza sogna di tornare sulla Luna…
Premium Cinema 2, alle 21.15, trasmette il grande classico cinematografico La grande abbuffata di Marco Ferreri con Ugo Tognazzi. Quattro amici decidono di suicidarsi in un’orgia di cibo e sesso. Si ritirano in una vecchia villa fuori Parigi dove una maestra, coinvolta casualmente nella vicenda, li seppellirà.
Sky Cinema 1, alle 21.10, propone Selma – La strada per la libertà. Le marce di protesta pacifica organizzate da Martin Luther King Jr. nel 1964 in Alabama segnarono una svolta decisiva nella lotta dei neri per ottenere il pieno diritto di voto. 1964. Martin Luther King lotta per il diritto di voto ai cittadini neri degli Stati del Sud. La tensione sale alle stelle quando organizza una marcia di protesta nella città di Selma, in Alabama.
Sky Cinema Family, alle 21.00, propone il film d’animazione Giuseppe il re dei sogni. Egitto: Giuseppe, ultimo di dodici figli, viene venduto come schiavo dai suoi fratelli invidiosi. Il giovane, che ha il potere di interpretare i sogni, otterrà i favori del faraone.
Sky Cinema Passion, alle 21.00, propone la commedia Tutte le donne della mia vita, con Luca Zingaretti. Davide, grande chef ma compagno e amante discutibile, un giorno ha un malore e si ritrova al capezzale tutti gli amori della sua vita. È il momento della resa dei conti.