Il conduttore alla sua ventiquattresima stagione al timone del talk show politico, annuncia che l’ospite della prima puntata di questa sera sarà Matteo Salvini vicepremier e Ministro dell’Interno.
Bruno Vespa continua: il 12 settembre avremo in studio il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli mentre il 16 settembre ci sarà una puntata speciale con Farah Diba
Vespa Inoltre anticipa: entro le prossime settimane Porta a porta avrà avuto modo di ospitare tutti i leader politici. Naturalmente speriamo di avere in studio anche il premier Giuseppe Conte.
Continua il giornalista: l’Italia sta cambiando e Porta a porta offre la continuità di una informazione puntuale e corretta sui grandi temi di attualità. Noi spaziamo dalla politica all’economia dai grandi fatti di cronaca al costume italiano e internazionale, abbiamo un occhio sempre attento alla società che cambia continuamente. Abbiamo realizzato e realizzeremo ancora servizi e reportage di impatto e interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Tutto questo arricchisce la nostra offerta editoriale
Con soddisfazione Vespa afferma: i politici arrivano da noi con serenità perché sanno che la nostra è una trasmissione seguita da un pubblico trasversale. La nostra missione è confermata dalla capacità di essere sempre presenti in tempo reale sugli eventi e sulle emergenze che si affacciano quotidianamente sulle scenario italiano e mondiale: dalle Torri gemelle al terremoto che ha distrutto Amatrice.
Ancora: “Porta a porta” è sempre stato il programma leader della seconda serata, nonostante il moltiplicarsi di offerte similari su tutti gli altri canali. In ventitré stagioni ha saputo rinnovare format e linguaggio per rispondere alle attese del pubblico e alle nuove sfide della rivoluzione digitale”.
Ci sarà anche una puntata dedicata alla caduta del ponte Morandi a Genova. Bruno Vespa anticipa che in studio ci sarà il plastico della struttura e della città ma anche un ospite che conosce molto bene quel ponte e aiuterà il pubblico a capire i motivi del suo crollo.
Il giornalista promette una puntata sui vaccini. E anticipa che, al momento il ministro Grillo ha preferito rifiutare l’invito.
Infine un auspicio: dopo le nozze d’argento il prossimo anno, mi piacerebbe festeggiare anche quelle d’oro con Porta a Porta. Quest’anno mancano gli auguri del presidente Rai. Non sono stati fatti a nessuno, ha detto Vespa
E conclude: mi auguro, e voglio essere ottimista, che si trovi molto presto una soluzione condivisa per la situazione in cui si trova la Rai.