Questa sera su La7 torna l’appuntamento con Piazzapulita condotto da Corrado Formigli. Su Rete 4 invece va in onda la seconda puntata di W l’Italia – oggi e domani con la conduzione di Gerardo Greco neo responsabile del Tg4.
I due programmi affrontano come sempre temi politici, di attualità, con reportage e servizi realizzati in proprio.
Naturalmente in ambedue i programmi ci saranno interviste a personaggi del mondo dell’informazione, della politica, della società e dell’economia.
Cominciamo con Piazzapulita. Corrado Formigli torna questa sera nel prime time di La7. Il programma dell’attualità va in onda dal 2011 e questa sera inizia il nuovo corso con un reportage dalla Somalia. Infatti lo stesso conduttore sottolinea che il trend del talk show di approfondimento sarà proprio dare più spazio ad inchieste e reportage.
Ma Formigli sottolinea anche di voler continuare a parlare di politica, soprattutto quella italiana seguendo le azioni del governo. Ma ci sarà anche uno sguardo attento su quanto accade in Europa in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento previste per il prossimo maggio 2019.
Anche in questa edizione accanto al giornalista e conduttore ci sarà lo scrittore Stefano Massini con i suoi monologhi. Previsti interventi di esponenti del mondo della politica.
W l’Italia – oggi e domani | gli ospiti
Seconda puntata questa sera del talk show politico di Rete 4 W l’Italia – oggi e domani. L’appuntamento è in prima serata alle 21:20 con il conduttore Gerardo Greco. Il primo tema della puntata odierna è la sicurezza dei cittadini. Poi si parlerà di pensioni e reddito di cittadinanza, argomenti caldi sui quali si è divisa la politica italiana.
Gerardo Greco avrà in studio questa sera Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia, il giornalista Alan Friedman e il direttore de La verità Maurizio Belpietro.
Anche W l’Italia propone un reportage. Si tratta di un servizio realizzato con una telecamera nascosta nelle case occupate di Castel Volturno che sono gestite dalla mafia nigeriana.
La prima puntata di W l’Italia andata in onda sette giorni fa ha conquistato il 5% di share. Un risultato che potrebbe soddisfare le aspettative di Rete 4. Ma da questa sera lo scenario è completamente cambiato perché Gerardo Greco si deve confrontare con il collega e rivale Corrado Formigli. Naturalmente la concorrenza dividerà i telespettatori e c’è da aspettarsi che la share del 5% verrà notevolmente ridimensionata.
Ricordiamo che Corrado Formigli nell’edizione precedente, soprattutto nelle ultime puntate, era riuscito ad avere risultati anche superiori al 6-7%.
Sarà dunque una sfida tra Rete 4 e La7 all’ultimo telespettatore.
vorrei ricordare ai signori PD e sinistre varie che chiunque anche debolmente si stupisse per l’ingresso incontrollato di masse umane, era immediatamente tacciato di razzismo, fascismo, nazismo. Queste masse umane, secondo la Boldrini dovevano essere le risorse del nostro paese: Vergogna!! questi sinistrorsi dovrebbero essere i primi ad essere espulsi dall’Italia, re non concedere loro ancora di parlare inTV!!!