{module Pubblicità dentro articolo}
La collocazione di Vice on Sky Tg24 è fissata ogni mercoledì e in replica il mercoledì stesso e la domenica alle 23:00 su Sky Tg24 HD e in chiaro su Sky Tg24 – dentro i fatti con le tue domande, la rete all news di Sky fruibile al numero 50 del digitale terrestre.
La terza stagione come già la prima e la seconda è composta da inchieste, servizi e reportage internazionali provenienti da ogni parte del mondo. Questa formula ha reso la serie Vice famosa a livello internazionale. Ma in questa terza stagione la novità è rappresentata dai contenuti originali pensati e realizzati in esclusiva per l’Italia. Infatti una redazione italiana di Vice è al lavoro per produrre inchieste sul territorio del nostro paese. Saranno soprattutto gli argomenti di più grande attualità ad essere al centro delle puntate tutte italiane.
Un primo appuntamento tutto Made in Italy ci sarà proprio questa sera. L’inchiesta di Vice riguarda infatti un tema italiano molto dibattuto negli ultimi tempi: le unioni civili.
{module Pubblicità dentro articolo}
Mentre in Parlamento si è accesa la discussione sul disegno di legge Cirinnà, in ogni parte d’Italia si susseguono le manifestazioni a favore e contro lo stesso disegno di legge. Si stanno verificando scontri anche abbastanza accesi. Il reportage di Vice on Sky Tg24 cercherà di analizzare ambedue le posizioni pro e contro le unioni civili andando però a scavare nell’estremizzazione dello scontro tra i due poli opposti. Assisteremo questa sera al racconto di una coppia di donne sposate all’estero che ora si sta battendo strenuamente per poter vedere riconosciuti i propri diritti in Italia. Seguirà la vicenda di due padri genitori di due gemelli ottenuti in California attraverso la pratica dell’inseminazione artificiale.
Ascolteremo poi la testimonianza di una madre surrogata e subito dopo la storia di una vittima di omofobia. Parlerà anche l’avvocato Gianfranco Amato presidente dell’associazione Giuristi per la vita. Il legale che sta percorrendo l’Italia in lungo e in largo la difesa della famiglia tradizionale spiegherà le ragioni della sua posizione sulle unioni civili. Ci sarà anche il racconto di due genitori neocatecumenali che stanno pensando di mandare i loro figli in una scuola di alleanza parentale. Il loro timore è che in una scuola pubblica possono essere esposti alle ingiurie gratuite di persone che non condividono la loro scelta di vita.
Vice on Sky Tg24 sarà fruibile anche sul sito SkyTg24.it. La discussione si estenderà anche ai social network ufficiali Facebook, Twitter e Instagram.