Sono trascorse ormai tre settimane dalla scomparsa di Isabella Noventa, la 55enne di Padova che è sparita nel nulla la sera del 15 gennaio scorso. Da quel giorno della donna non si ha più nessuna traccia. Per gli investigatori che stanno lavorando sul caso nessuna pista può essere esclusa, si va dall’ allontanamento volontario fino all’omicidio. Ma fino ad ora il corpo non è stato ancora trovato.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si chiederanno questa sera quali motivi possano aver spinto una tranquilla signora, segretaria in uno studio medico, ad abbandonare improvvisamente la sua casa, la famiglia e le persone care. E ancora ci si interrogherà sul ruolo dell’uomo con cui la donna aveva cenato poco prima di svanire nel nulla. Nel caso di Isabella Noventa se ne stanno occupando tutti i contenitori televisivi da Uno Mattina a Mattino Cinque, da La Vita in diretta fino a Pomeriggio 5, senza escludere Chi l’ha visto? e Quarto grado. Vi si aggiungono naturalmente tutte le informazioni e gli aggiornamenti provenienti dai vari notiziari nazionali. {module Pubblicità dentro articolo}
Il secondo caso del quale si occupa Quarto grado, ancora una volta, è l’omicidio di Marco Vannini, il giovane morto a marzo di due anni fa a Ladispoli nella villetta di proprietà dei genitori della fidanzata. Nelle scorse settimane il caso di Marco Vannini ha destato dai telespettatori una forte indignazione proprio per come si sono svolti gli eventi che hanno portato alla morte del giovane sulla quale ancora non è stata fatta luce. La novità di questa sera è la presenza, in collegamento dalla sua abitazione, della madre del giovane che commenterà gli ultimi sviluppi legati alla morte del figlio. Una morte, dirà la signora, ancora molto lontana dalla verità. La donna si sta battendo con tutte le sue forze per sapere davvero che cosa è avvenuto quella maledetta sera a casa della fidanzata di Marco, Martina Ciontoli e che cosa ha spinto l’assassino a porre fine alla vita di un ragazzo così giovane. Soprattutto per quali motivi?
Il terzo caso di cronaca nera di cui si occuperanno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è l’omicidio di Yara Gambirasio la tredicenne di Brembate di Sopra la cui morte risale alla fine del 2010, senza che si sia ancora appurata la verità. {module Pubblicità dentro articolo}
Nell’aula del tribunale dove si sta celebrando il processo a carico di Massimo Bossetti, si dibatte sulla cosiddetta prova regina, ossia il DNA trovato sul corpo della vittima. Ricordiamo che finora Massimo Bossetti è l’unico indagato dell’omicidio della piccola Yara. Accusa e difesa portando avanti due tesi completamente opposte: una permette di risalire all’operaio di Mapello, come sostengono i RIS e i consulenti della famiglia della giovane, l’altra invece ritiene che sia impossibile la corrispondenza del DNA con Massimo Bossetti.
I telespettatori potranno inviare domande e esprimere le proprie opinioni sia rivolgendosi al sito www.quartogrado.mediaset.it, sia attraverso Facebook e Twitter. Durante la diretta eventuali segnalazioni si possono fare al numero 02 30309010.