{module Pubblicità dentro articolo}
Mentre Carlo Conti nella prima giornata del Festival è impegnato sul palcoscenico dell’Ariston, la terza rete non rinuncia a Ballarò. Il talk show politico condotto da Massimo Giannini va regolarmente in onda in prima serata nonostante il bassissimo risultato di pubblico avuto nella puntata precedente: meno del 4%.
Rai 2 si affida a NCIS Los Angeles, e in seconda serata a 2 Next Economia. Anche Rete 4 continua a proporre Safiria Leccese e La strada dei miracoli.
Si defila però Canale 5, che manda in onda due commedie: Buona giornata di Carlo Vanzina in prima serata, e Un coccodrillo per amico in seconda.
Spariscono dal palinsesto di Italia 1 Le Iene Show, come già era accaduto in passato. La7 invece, non rinuncia a diMartedì con Giovanni Floris e la copertina di Maurizio Crozza.
Passiamo a mercoledì. Rimane in programmazione Federica Sciarelli con le sue indagini sulle perosne scomparse. Canale 5 rispolvera il film Basilicata coast to coast in prima serata, mentre Matrix va regolarmente in onda in seconda.
Appuntamento regolare per La Gabbia di Gianluigi Paragone su La7.
Giovedì 11 febbraio don Matteo accantona momentaneamente la bicicletta per consentire a Carlo Conti di pedalare al timone della terza giornata del Festival di Sanremo. Ma Nicola Porro su Rai 2 rimane al suo posto con una nuova puntata di Virus-Il contagio delle idee. Presente anche Piazzapulita su La7 con Corrado Formigli.
Canale 5 invece non rinuncia alla consueta puntata de Il Segreto. Sarà interessante vedere quali saranno i riscontri ottenuti.
Venerdì la fuga dalla quarta serata della kermesse canora non è totale. Infatti Rete 4 manda in onda la solita puntata di Quarto Grado, ma Canale 5, senza Tutti insieme all’improvviso, la fiction di Panariello, si rifugia nella commedia Com’è bello far l’amore.
Serata dedicata alle serie su Italia 1 con The Flash, Arrow e Gotham in prima e seconda serata.
Siamo ora al sabato. A scappare dal confronto diretto con Carlo Conti è C’è posta per te con Maria De Filippi. Già da molti anni la De Filippi ha rinunciato ad andare in onda con il suo people show. D’altra parte la conduttrice ha una serie di ex allievi della sua scuola impegnati sul palcoscenico del Festival di Sanremo. Tra questi, Deborah Iurato, Alessio Bernabei, i Dear Jack con la nuova entrata di Leiner. Ma c’è anche Annalisa, già presente lo scorso anno.