{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, la quinta puntata della fiction Non uccidere. Un professore universitario di matematica, Emanuele Sarti, viene ritrovato morto sotto un tunnel abitato da un senzatetto nel parco torinese del Valentino. Sulle mura del tunnel vengono rinvenute strane formule matematiche. Valeria (Miriam Leone), nel frattempo, ha deciso di rimanere a Torino e la Scientifica, tornata sul luogo del delitto dopo tati anni, trova una traccia di sangue che in passato non era emersa: quella sera, nella casa del lago, oltre a suo padre e a sua madre, c’era una terza persona.
Su Canale 5, alle 21.10, la trasmissione cult di Maria De Filippi, C’è posta per te. Ospite della puntata odierna è l’attore Jude Law.
Su Rai 5, alle 21.20, serata di prosa con La vita nuova. Al Palazzo Mauro De Andrè di Ravenna, il compositore Nicola Piovani racconta in musica La vita nuova, opera giovanile del poeta fiorentino Dante Alighieri. Tra gli interpreti il soprano Rosa Feola; voce recitante Elio Germano.
Ed ora, per tutti i cinefili, affezionati lettori, i film da noi consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di Mike Thurmeier e Steve Martino, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva. Sempre alla caccia dell’inafferrabile ghianda, il fortunatissimo Scrat innesca involontariamente la separazione dei continenti. Manny, Sid e Diego si ritrovano così alla deriva su un iceberg galleggiante. A complicare le cose ci si mette una combriccola di pirati assortiti, decisi a impedire loro di tornare a casa.
Su La 7, alle 21.10, il film di guerra del 1961, di J. Lee Thompson, I cannoni di Navarone, con Gregory Peck. Durante la Seconda guerra mondiale, un commando alleato deve neutralizzare una micidiale postazione d’artiglieria tedesca sull’isola greca di Navarone, nel Mar Egeo.
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1976, di Robert Moore, Invito a cena con delitto, con Alec Guinness, Peter Falk. I famosi investigatori Sam Diamante, Sidney Wang, Dick Charleston, l’ispettore Milo Perrier e Jessica Marbles sono invitati in un castello da Lionel Twain (Truman Capote), un milionario eccentrico e misterioso, per risolvere un oscuro delitto. Ma le cose si complicano.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Peter Berg, Battleship, con Liam Neeson. 2012: una flotta aliena scende sulla Terra per esplorare il pianeta e prepararne l’invasione. Tre navi da guerra, tra cui quella del vice ammiraglio Shane, le danno battaglia davanti alle isole Hawaii.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Woody Allen, Magic in the moonlight, con Colin Firth. L’illusionista Stanley Crawford viene ingaggiato per smascherare la presunta medium Sophie Baker. Si sospetta che la giovane voglia imbrogliare una ricca famiglia americana.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Dito Montiel, Empire state, con Dwayne Johnson, Liam Hemsworth. Chris e Eddie, amici d’infanzia, mettono a segno una rapina che frutta loro 15 milioni di dollari. Ma il detective James Ransone farà di tutto per recuperare la refurtiva.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film musicale del 2009, di Peter Chelsom, Hannah Montana – The movie, con Miley Cyrus. Miley Stewart cerca di conciliare la scuola e gli amici con la sua identità segreta di popstar sotto il nome di Hannah Montana. A un certo punto, però, la popolarità diventa eccessiva.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1955, di David Anspaugh, Moonlight & Valentino, con Kathleen Turner. Rebecca, in crisi per la morte del marito ucciso da un’auto, viene aiutata dalla matrigna Alberta, dalla sorella minore Lucy e dall’amica Sylvia a uscire dalla depressione.