{module Google ads}
Lo showman siciliano ha infatti cinguettato, non si sa quanto fosse vera la notizia, che sabato sarebbe stato sul palcoscenico dell’Ariston.
Chiedendo ulteriori ragguagli, sempre via Twitter, il direttore di Rai 1 si è visto rispondere: “ho detto che ci vediamo, non che ci tocchiamo”.
Queste sono le premesse, ma la verità è che si stanno probabilmente gettando le basi per il terzo Sanremo dell’era Carlo Conti. Infatti Fiorello sembra poter essere proprio il padrone di casa della kermesse canora del 2017.
Carlo Conti rimarrebbe soltanto come direttore artistico e avrebbe un ruolo dietro le quinte.
È un’ipotesi che comincia a circolare in maniera silenziosa, ma sempre più insistente, negli ambienti vicini al Festival. Dopo due anni passati alla conduzione, Carlo Conti si riserva un ruolo dirigenziale non esponendosi in prima persona, ma lasciando il suo posto all’unico showman e conduttore che potrebbe succedergli.
Dopo i successi di ascolto di quest’ultima edizione, sembra difficile che ci possa essere qualcuno in grado di far crescere ulteriormente le cifre già alte della kermesse. Quindi soltanto Fiorello potrebbe essere in grado di assicurare alla manifestazione una continuità proporzionale di ascolti, in grado di mantenerne alta la dignità.
L’ipotesi Fiorello-Conti è accarezzata dalla Rai, che conta di convincere lo showman a “concedersi” sul palcoscenico del teatro Ariston. Sarebbe un vero e proprio colpo per la prossima kermesse canora che da tempo rincorre il sogno di veder arrivare lo show man siciliano sul palcoscenico dell’Ariston.
Infatti, ogni anno, in occasione del ritorno della kermesse canora, il nome di Fiorello, almeno come ospite di una serata, spunta sempre fuori.
D’altra parte c’è da sottolineare che già in passato lo abbiamo visto sul palcoscenico del teatro Ariston. E il prossimo anno potrebbe essere la volta buona per poter cambiare radicalmente registro: si passerebbe da una conduzione sobria come quella di Conti ad una più leggera e disincantata secondo lo stile proprio di Fiorello.
Intanto c’è da aspettare per capire se il tweet di Fiorello, oggi, sia stato soltanto una goliardata come è nelle corde dello show man oppure se nasconde una differente realtà. Una realtà che, probabilmente, si sta costruendo passo dopo passo.
Speriamo che ci sia Cristina Chiabotto al fianco di Fiorello al Festival di Sanremo 2017