{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. In diretta dallo Studio 14 di Cologno Monzese, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del programma. Il pubblico a casa può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it e la pagina Facebook.com/quartogrado.
Stasera la programmazione è quasi totalmente fatta di film. Ecco quelli da noi consigliati.
Su Raitre, alle 21.05, il film di fantascienza del 2012, di J. Solanas, Upside down, con JimSturgess, Kirsten Dunst, Timothy Spall, Blu Mankuma. In una dimensione parallela, due mondi coesistono letteralmente uno sopra l’altro, ognuno con la sua gravità. In quello di sotto, Adam (JimSturgess) non riesce a dimenticare Eve (Kirsten Dunst), una giovane appartenente a quello di sopra che ha conosciuto da ragazzino. Per incontrarla sfiderà tutte le leggi.
Su La7, alle 21.10, il film western del 1966, di Sergio Corbucci, Django, con Franco Nero. In una cittadina al confine tra Messico e Stati Uniti arriva Django, un reduce di guerra. L’uomo vuole vendicare l’assassinio della moglie, uccisa dal capo di una delle bande che terrorizza il paese.
Su Iris, alle 2055, il film horror del 2007, di R. Rodriguez, Grindhouse – Planet terror con R. McGowan. Texas. Una cittadina viene invasa da zombie infettati da una sostanza biochimica e assetati di sangue. La ballerina Cherry capeggia la riscossadegli umani.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2013, di e con Horacio Alcala, Sfiorandoil cielo. La realtà del circense vista attraverso gli occhi di Horacio Alcala. Il regista portoghese mostra le più importanti compagnie mondiali, dalla canadese Cirquedu Soleil al CirkoVertigo di Torino.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Elizabeth Banks, Pitch Perfect 2, con Anna Kendrick, Rebel Wilson. Dopo una grande delusione, Amy, Beca e le altre sono pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a partecipare agli internazionali di Copenaghen.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, Amore & altririmedi, con Anne Hathaway, Jake Gyllenhaal. Il rubacuori Jamie, solitamente cinico con le donne, s’innamora della bella Maggie, affetta dal morbo di Parkinson. I ragazzi sanno di dover affrontare momenti molto duri.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film azione del 2011, di Barry Sonnenfeld, Menin black 3 con Will Smith. Tornato indietro al 1969, il criminale alieno Boris vuole uccidere K, colpevole di averlo sbattuto in prigione e privato di un braccio. Ma non ha fatto i conti con l’agente J.