{module Google ads}
I brani sono giudicati dal pubblico tramite televoto (894222 da fisso, 4754751 da mobile), dalla giuria degli esperti e quella demoscopica. Tra gli ospiti, Renato Zero.
Su Rai 5, alle 21.20, serata di prosa con Canti di scena. Vincenzo Cerami e NicolaPiovani ripropongono un repertorio di canzoni, duetti, prose e versi frutto di una collaborazione artistica nata agli inizi degli Anni 80. Tra gli interpreti anche Donatella Pandimiglio, Simona Patitucci, Pino Ingrosso.
Anche stasera, per tutti gli amanti cinefili, una vasta programmazione di film.
Su Raitre, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di Bille August, La casa deglispiriti, con Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, WinonaRyder, Antonio Banderas. La saga della famiglia cilena Trueba dagli Anni 20 fino al 1973. Al centro, il patriarca Esteban (Jeremy Irons) e tre donne: la moglie Clara (Meryl Streep), che ha la capacità di comunicare con gli spiriti, la sorella Ferula (Glenn Glose) e la figlia Blanca (WinonaRyder), innamorata del costumista Pedro (Antonio Banderas).
Su Rete 4, alle 21.15, il film di guerra del 1987, di Stanley Kubrik, Full Metal Jacket, con Matthew Modine, Adam Baldwin. 1968: nel campo militare Parris Island, l’autoritario sergente Hartman (Ronald Lee Ermey) addestra giovani marines per essere mandati a combattere in Vietnam, facendoli diventare macchine per uccidere. Lì le reclute sono impiegate nella battaglia della città di Hue, dove scoprono le atrocità della guerra.
Su La 7, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di P. Webber, La ragazza conl’orecchino di perla, con Scarlett Johansson, Colin Firth. Olanda, 1665: costretta a lavorare come domestica in casa del pittore Vermeer, la giovane Griet rimane affascinata dai suoi quadri. Tra i due nascerà un’intesa.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2012,diOl Parker, Nowisgood, con Dakota Fanning, Jeremy Irvine. Tessa, 17 anni, è affetta da leucemia. Mentre i genitori cercano una cura, lei è decisa a viversi appieno i suoi giorni. E’ così che conosce Adam, il suo vicino di casa.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Clint Eastwood, American sniper, con Bradley Cooper. Il marine Chris Kyle, in Iraq come cecchino per proteggere i commilitoni, diventa presto un mito. Una volta a casa, scopre però quanto sia difficile lasciarsi alle spalle la guerra.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di guerra del 2014, di D. Ayer, Fury, con BradPitt, Logan Lerman, ShiaLaBeouf. Germania, aprile 1945. Il sergente Don Collier, al comando del carro armato Fury, deve compiere con i suoi uomini un’ultima,difficile missione dietro le linee nemiche.