{module Pubblicità dentro articolo}
Raidue, alle 21.15, propone, in prima tv, tre nuovi episodi della serie Hawaii Five-O, giunta alla quinta stagione. In “Tradizioni di famiglia”, mentre Kono è impegnata a circumnavigare l’arcipelago hawaiano, la squadra indaga su alcuni furti avvenuti in diverse farmacie della città. Tra i maggiori indiziati c’è uno dei produttori di metanfetamina più attivi dell’isola. Nel secondo episodio, intitolato in “Preda”, Chin e Steve cercano di dimostrare che Adam, futuro sposo di Kono, non ha legami con la yakuza. Intanto, la squadra deve far luce sull’omicidio di un cacciatore di taglie. In “Il matrimonio”, proprio alla vigilia delle nozze di Kono, gli uomini di McGarrett indagano sulla sparizione di una testata nucleare.
Su Rai Tre, alle 21.15, consueto appuntamento con Chi l’ha visto? con la conduttrice Federica Sciarelli che affronta misteri e scomparse ancora irrisolte. Tra i casi affrontati, quello di Marina Arduini, la commercialista scomparsa da Frosinone il 16 febbraio 2007: quella mattina la donna lasciò un messaggio alla segreteria dello studio per avvertire del suo ritardo. Da allora svanì nel nulla, mentre la sua auto fu ritrovata a Roma due anni dopo.
Canale 5, alle 21.20, trasmette l’ultima puntata della fiction Tutti insieme all’improvviso, con Giorgio Panariello, con tre episodi. Ne “Il paziente beve il latte della giovenca, Laura vuole traslocare. Non perdona infatti Walter) e Annamaria di averle tenuta nascosta la verità su Paolo. In clinica Guglielmo, noto conduttore di una trasmissione sugli animali, vuole far visitare il suo cane da Laura, l’unica di cui si fidi. Grazie a Paolo, Laura torna in clinica e qui accetta un invito a cena di Guglielmo. Walter comincia ad ingelosirsi. Implora Laura di non lasciarlo e lei lo perdona. Viola ha rivelato a Federica che Sara prova qualcosa per lei. Dopo un malore improvviso Sara scopre di essere incinta di Luca. Paolo corre in ospedale dalla sorella e qui scopre chi è il suo vero padre… Nell’episodio “Lava gli occhi a un cuccioli, un giorno ti morderà”, Walter non riesce più a mettersi in contatto con Chiumbo e Fatima in Africa. Paolo decide di raccontare alla sorella la verità su suo padre. Pancalli, che ha preso le quote di Walter della clinica, offre a Giacomo di farla fallire e costruire al suo posto degli appartamenti. Sara rivela a Luca di essere incinta e di non avere alcuna intenzione di tenere il bambino. Nel terzo episodio, “Piccoli problemi presi uno per uno”, Paolo è sparito senza lasciare traccia. Giacomo rivela a Walter i progetti del suo ex-socio sulla clinica. Sara cambia idea sul bambino e ribadisce a a Luca la sua intenzione di crescerlo da sola. Intanto a casa arrivano Chiumbo e Fatima, incinta di Walter.
{module Pubblicità dentro articolo}
Italia 1, alle 21.15, propone l’episodio di Sherlock Holmes Gioco d’ombre, per la regia di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr, Jude Low. Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty, con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d’Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade, indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio
Su Rete 4, alle 21.15, in 1° tv, Legittima difesa, film d’azione in cui l’agente Nick Tschiller si trasferisce ad Amburgo per stare vicino alla figlia adolescente, Lenny. Entrato a far parte della polizia criminale della città, l’uomo scopre, durante un controllo di routine, un giro di giovani prostitute romene, gestito dal clan dei fratelli Astan.
MTV8, alle 21.10, propone Mia moglie per finta, commedia di Dennis Dugan con Jennifer Aniston. Per coprire una bugia, il chirurgo plastico Danny Maccabee convince l’assistente Katherine a fingersi sua moglie per il tempo di una vacanza. Ci saranno effetti indesiderati.
Rai 5, alle 21.15, trasmette Strinarte, la serie a puntate in cui l’arte viene svelata da Claudio Strinati. Al centro della puntata dal titolo “Mantova. Il mondo in movimento”, l’esperto illustra il dipinto “La moltiplicazione dei pani e dei pesci” di Domenico Fetti, uno dei più grandi pittori del Seicento europeo. Il suo studio è lo spunto per ripercorrere la storia del ducato dei Gonzaga a Mantova.
Tv2000, alle 21.30, propone il film Bread&Roses. La messicana Maya, appena arrivata Los Angeles, trova lavoro in un’azienda che sfrutta gli immigrati clandestini. L’unico ad aiutarla è un sindacalista. Primo film americano di Ken Loach.
Sky Cinema 1, alle 21.10, propone il film drammatico The rover, con Robert Pattinson. Eric percorre il deserto australiano per dare la caccia ad alcuni criminali che gli hanno rubato l’auto. Durante il viaggio conosce Rey, un ragazzo problematico abbandonato dalla gang.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, c’è Nicolas Cage con Face/Off – Due facce di un assassino, thriller di John Woo. Per sventare il piano criminale dello psicopatico Castor Troy che anni prima gli uccise il figlio, l’agente dell’Fbi Sean Archer ne assume i connotati. Ma il criminale gli ruba l’idea.
Sky Cinema Cult, alle 21, punta sul cinema d’autore con Le meraviglie: Alice Rohrwacher è la regista, sua sorella Alba una delle protagoniste: entrambe sono state premiate a Cannes nel 2014 per il film girato in Umbria. Gelsomina è un’adolescente introversa che vive nella campagna umbra con i genitori e le sorelline. Spirito inquieto, vorrebbe andarsene via per scoprire il mondo che comincia dopo il suo casale. A trattenerla è un padre esclusivo e operaio, alla maniera delle sue api, che le vede sempre come una bambina. La loro routine è interrotta dalla presenza di una troupe televisiva e dall’arrivo di Martin, un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento.
Sky Uno HD, alle 2110, propone in 1° tv, il talent show culinario Junior Masterchef Usa. Gli otto piccoli concorrenti rimasti in gara preparano dei piatti che abbiano come ingrediente la banana. Matilda, la figlia di chef Ramsay, introduce la sfida successiva: la preparazione del salmone in crosta.
Premium Sport, alle 20.45, propone, in diretta dallo Stadio Olimpico della Capitle, la sfida Roma – Real Madrid, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi, giunti secondi nel girone, si scontrano con le merengues, che dovranno fare a meno dei tre galacticos infortunati Pepe, Marcelo e Bale.
Su Premium Calcio, alle 20.45, va in onda la diretta della sfida Gent – Wolfsburg, match degli ottavi di Champions League. I belga vantano è un momento di ottima forma e condividono attualmente la testa della classifica in compagnia del Club Bruge. Il Wolfsburg è invece reduce da una vittoria in casa, che ha interrotto una serie negativa di sette turni senza successi.