La decisione di inviare il “tapiroforo” Valerio Staffelli sulle tracce della Argento, è maturata dopo le accuse di molestie sessuali rivoltale del suo ex allievo Jimmy Bennett e la recente esclusione da X Factor 12.
Solo 24 ore prima la figlia del mago dell’horror era stata ospite di Massimo Giletti a Non è L’Arena. Qui aveva raccontato la sua verità sulle accuse del giovane attore statunitense che, nella puntata precedente del talk show di La7 era arrivato da oltre oceano nello studio di Giletti.
Al microfono di Staffelli, l’attrice ammette: «La vita è ingiusta, ma si va comunque avanti».
Poi mostra gli artigli: «Il ragazzo non recita dal 2009 e la performance non gli è venuta molto bene» continua ai microfoni di Valerio Staffelli.
Con in mano il Tapiro, sottolinea che «è il premio più bello». Ma non dimentica il caso Weinstein e la campagna in favore di #MeToo: «Non l’avessi mai fatto, ho pagato il prezzo più caro di tutti. Più di Weinstein».
Staffelli poi domanda: «Ma la fate tornare a X Factor, signori di Sky?».
Dopo, però, non perde occasione per punzecchiarla sui messaggi inviati a Salvo Sottile, che sul caso «non è andato sul sottile». Ricordiamo che il conduttore di Mi manda Rai3 aveva espresso la sua opinione su Twitter a proposito dell’aggressione che Asia avrebbe subito da parte di Bennett. Il tutto mentre stava andando in onda su La7 l’intervista di Asia Argento..
Asia incassa e paragona il giornalista a Rain Dove, la modella che ha divulgato gli sms privati tra la Argento e Bennet. Con Staffelli chiosa: «Me lo dai un abbraccio senza dire che ti sto molestando?».